Al via la nuova stagione di flag football: i Bandits Caserta alzano l’asticella e puntano alle final four



Al via questo weekend la nuova stagione di flag football tra tante novitá, specialmente nel Campionato di Seconda Divisione. Ai nastri di partenza ci saranno 24 squadre, cinque in più rispetto al Campionato 2020, tra queste troviamo franchigie storiche e vincenti del football americano italiano, come i Seamen e i Rhinos Milano, o i Frogs Legnano.
Anche la è formula tutta nuova di questo Campionato, che abbandona il classico girone unico e adotta una divisione in gironi più piccoli. Le 24 squadre iscritte sono state suddivise in 5 gironi su base territoriale (Girone Sicilia, Centro-Sud, Nord, Nord-Ovest, Nord-Est). Al termine di una fase in cui ogni team incontra le altre del proprio girone vi sará un big Bowl nazionale in cui tutte le squadre verranno riallocate in nuovi gironi formatisi in base al ranking finora ottenuto. Al termine del Bowl, le prime due squadre classificate di ciascun girone accederanno alle finali scudetto, ovvero le Final Eight in programma a Bologna il 2 e 3 ottobre.
I Bandits Caserta sono inseriti nel girone centro-sud assieme agli Hunters Roma, i Grifoni Perugia e gli Angels Pesaro.
Un girone che vede come favoriti d’obbligo gli Angels, che l’anno scorso hanno conteso titolo e promozione nella final four, ma con i rossoblù casertani che cercheranno di scippare il primato. I Bandits sono in netta crescita e lo scorso anno hanno sfiorato la post season, mancandola per una sola vittoria.
Il coach della difesa De Vincentis non si nasconde “questo è il nostro quarto campionato nazionale. Siamo partiti il primo anno con tanta voglia ma con tutti i difetti di una compagine nuova. Di anno in anno siamo cresciuti abbiamo fatto registrare sempre più vittorie. L’anno scorso ci ha penalizzato qualche disattenzione di troppo, ma eravamo in lizza per andare alle finali fino all’ultimo Bowl. Il passo successivo della crescita è giocare queste final four. Speriamo di riuscirci quest’anno”.
Si inizia quindi domenica 11/07 ed il girone centro – sud giocherà la prima proprio a Caserta, al centro Sant’Angelo di Centurano, nella tana dei Bandita, che vorranno fare bottino pieno.




error: Content is protected !!
P