PILLOLE DI MERCATO. La Turris perde lo storico capitano, il Catanzaro è scatenato



Il primo luglio è partita ufficialmente la nuova stagione calcistica, le squadre di Serie C hanno voltato pagina con tanti nuovi tecnici in panchina. Nelle ultime ore è arrivata la conferma che il Gozzano rinuncerà all’iscrizione tra i professionisti per “tornare” rapidamente in D, mentre la Casertana è in attesa di conoscere l’esito del ricorso presentato in Lega. Ci sono due squadre dello scorso girone C che sono senza novità per quanto riguarda la panchina. Il Catania è riuscito ad iscriversi regolarmente nonostante le tante voci negative e nelle prossime ore dovrebbe arrivare il rinnovo per Francesco Baldini che ha guidato i rossoazzurri nella seconda parte di stagione. Il Teramo è ancora alla ricerca della nuova guida tecnica per il post-Paci, le ultimissime in casa biancorossa vedono l’ex tecnica della Primavera del Sassuolo Emiliano Bigica favorito su Giacomo Modica, mancano ancora tanti dettagli per chiudere le operazioni.

Le vespe. Dopo aver perso “El diablo” Alessandro Marotta passato al Modena, la nuova Juve Stabia di Walter Novellino è alla ricerca di calciatori per tentare l’assalto alla Serie B. La strada tra Castellamare di Stabia e Perugia non è stata mai così vicina, le vespe vorrebbero portare in gialloblù sia il centrocampista greco Dimitrios Sounas che l’attaccante Andrea Bianchimano, otto reti per lui nella passata stagione.



Francesco Bombagi del Teramo

Catanzaro vivo. Molto attivo il calciomercato del Catanzaro che ha da poco ufficializzato l’acquisto del difensore Alberto Tentardini, il classe ’96 ha disputato le ultimi due stagioni con la maglia del Teramo. Dopo Tentardini, i giallorossi vorrebbero portare alla corte di Calabro un nuovo calciatore dei teramani, gli occhi sono puntati su Francesco Bombagi, la trattativa è in fase di chiusura nonostante l’ultima offensiva tentata dal Palermo nelle ultime ore. L’altro nome per l’attacco calabrese è quello di Giuseppe Fella, l’ex punta dell’Avellino è tornato alla Salernitana dopo l’anno in prestito e la trattativa resterà firma fin quando i granata non risolveranno la grana iscrizione in Serie A.

Fabio Longo

Addio capitano. Dopo tre stagioni si separano le strade tra Fabio Longo e la Turris, nella conferenza stampa di separazione l’attaccante napoletano ha avuto parole al miele per i corallini: ““Così come ogni anno, anche questa volta è bastato un semplice sguardo tra me ed il presidente per prendere la decisione migliore. Le nostre strade calcistiche si separano, ma l’affetto e la stima reciproca rimarranno a vita. Fino ad oggi ho declinato qualsiasi proposta, perché l’unica mia priorità era delineare la mia posizione con la Turris. Da domani comincerò a pensare al futuro. A Torre ho lasciato emozioni indelebili e posso dire che per me è stato un grande onore portare la fascia di capitano”. 


error: Content is protected !!
P