TENNIS. Domani le finali dell’Open organizzato del Gruppo Tennistico Sammaritano



La locandina del Torneo del GTS

Dopo una serie di tornei che hanno coperto tutto l’arco della primavera, il Gruppo Tennistico Sammaritano presieduto da Rosario Capitelli, vivrà domani l’atto conclusivo dell’ultimo torneo Open (montepremi 500€) prima della pausa estiva. Sono stati 122 gli iscritti in 5 categorie, con 112 uomini e 10 donne, che si sono dati battaglia negli ultimi giorni per vincere e domani a partire dalle ore 10 ci saranno gli atti conclusivi sul centrale dello ‘Stadio dello Sport’ di Santa Maria Capua Vetere, recuperato da qualche mese ed affidato alla società sammaritane che può vantare il maggior numero di iscritti alle attività dell’intera provincia di Caserta. Saranno 5 le finali, con tanto interesse anche tecnico per i valori presenti on court. Il giudice del Torneo è Francesco Piccolo.

Valeria Acquaviva, in finale femminile all’Open del GTS

Il fitto programma di giornata inizierà con la sfida della finalissima del torneo sezione Intermedia 3a Categoria che vedrà di fronte Vincenzo Sperino del TC Capua ma che da 3 anni si allena a Santa Maria (3/2) e Davide Pierluigi Osti del CT Ercole (3/3). A seguire la sfida conclusiva per la vittoria della sezione Intermedia 4a Categoria con lo scontro tutto targato CT Ercole (che ha fatto la parte del leone nell’impianto di via Martiri del Dissenso) con Giorgio Schiavo (4/2) che affronterà Raffaele Tabiola (4/3). Dopo la pausa pomeridiana, riprenderanno le partite con la finale del torneo femminile, ore 17,30, nella quale saranno impegnate Valeria Acquaviva del TC Match Ball Napoli (2/8), in finale all’Open di Capua e Victoria Granato (3/3) del Equipe Lucioli Napoli (vittoria a Pozzuoli due settimane fa e qualificazione finali macroarea Sud Under16, qualche giorno fa). Incontro di sicuro interesse per le giovanissime atlete in campo.



Fabrizio Osti del CT Ercole in finale maschile

Subito dopo la finale di doppio che vedrà di fronte la coppia Luigi Santonastaso (3/2) e Gianluca Rianna (3/3) del TC Capua e quella formata dal ‘padrone di casa’ Mario Pariota (3/1), appunto del Gruppo Tennistico Sammaritano, e Matteo Totaro (3/3) del Team Boscatto Napoli. Gran finale con la finale maschile con Massimo Junior Del Carmine del TC Torre del Greco (2/4) e Fabrizio Osti (fratello di Davide) del CT Ercole (2/6) che ha superato in semifinale il compagno di circolo Pallotta. Un altro match tutto da seguire per la kermesse sponsorizzata da Costruzioni Di Rienzo. Per il Gruppo Tennistico Sammaritano, poi, ad ottobre l’appuntamento con l’Open per i veterani.


error: Content is protected !!
P