PILLOLE DI MERCATO. L’Avellino a caccia di un esterno d’attacco, “El diablo” pronto a partire?



Il calciomercato di Serie C sta entrando nel vivo, la nuova stagione è quasi alle porte e le società stanno definendo le panchine per proiettarsi all’annata 2021/2022. Il girone C sarà “dedicato” completamente alle città del Sud che vogliono tornare a fare la voce grossa dopo la sola promozione della “centrale” Ternana. Proverà ad essere ancora protagonista l’Avellino che è alla ricerca di un esterno d’attacco, nelle ultime ore la società ha provato a capire la disponibilità a trasferirsi in biancoverde di Mamadou Kanoutè, attaccante senegalese di proprietà del Palermo. Non c’è solo Kanoutè sul taccuino dell’Avellino, occhi anche su Cosimo Chiricò di ritorno ad Ascoli dopo la parentesi in prestito al Padova. Ma sul classe ’91 c’è anche il Foggia pronto a regalare un esterno fondamentale per il trio d’attacco che sarà schierato da Zdenek Zeman.

El diablo. L’oggetto del desiderio di tutte le squadre di Serie C è Alessandro Marotta, il calciatore partenopeo ha fatto benissimo nei suoi sei mesi a Castellamare di Stabia e ci sarà da capire se vestirà di nuovo la maglia gialloblù. Sono tante le voci che circolano in questo periodo, il Catanzaro sogna il grande colpo, mentre “El Diablo” potrebbe decidere di tornare a giocare in una squadra del Nord Italia per star vicino alla sua famiglia.



In panchina. Solo qualche ora fa la Turris ha ufficializzato il rinnovo per un’altra stagione con Bruno Caneo, il tecnico era arrivato lo scorso febbraio ereditando una situazione di classifica difficile ed è riuscito a conquistare l’obiettivo della salvezza. Ancora tanta incertezza per il Cosenza retrocesso, nelle ultime ore è stato fatto il nome di Roberto Boscaglia reduce dall’esonero di Palermo ed ha ancora un anno di contratto che lo lega ai rosanero.

Le pugliesi. Dopo quattro anni di assenza, nella prossima stagione il Taranto è tornato tra i professionisti. L’ambiziosa società pugliese è intenzionata a rafforzare buona parte dell’organico tra cui anche l’ex Samp e Udinese Fernando Tissone, mentre punta concretamente su Valerio Labriola, centrocampista della Primavera del Napoli con una breve esperienza in Serie C con la maglia della Fermana. Ma non è il solo e potenziale obiettivo, la dirigenza vorrebbe portare in rossoblù Giuseppe Torromino, reduce dalla cavalcata trionfale con la Ternana con 19 presenze e due reti nella scorsa stagione anche se c’è da vincere la concorrenza di Pescara e Carpi. La Virtus Francavilla ha ufficializzato l’acquisto del giovane portiere italo-canadese Joakim Milli, cresciuto nel settore giovanile del Lecce e reduce dalle esperienze in Serie D con Casarano e Nardò, il classe 2000 è uno dei primi colpi per il neo-tecnico Roberto Taurino.

 


error: Content is protected !!
P