ALBANOVA, ALLA SCOPERTA DELLA VIRTUS CILENTO. Attacco forte, con diversi ex Serie C in rosa: punti deboli in difesa



L'esultanza di Gioielli
L’esultanza di Gioielli

CASAL VELINO – Finalmente si ritorna in campo. Dopo una pausa di venti giorni, anche l’Eccellenza sta per vivere il suo atto finale, tutto in sette giorni, tutto in sole tre partite. L’avventura dell’Albanova del patron Zippo comincerà domani, alle ore 16,30 a Casal Velino in casa della Virtus Cilento allo stadio “Ardisani”, la gara sarà in diretta sulla pagina Facebook dei biancoazzurri.

GLI AVVERSARI. Dopo che il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso dell’Agropoli, il Buccino Volcei è stato eliminato e la Virtus Cilento promossa come la nuova avversaria dell’Albanova. I cilentani approdano agli ottavi di finale da quinta in graduatoria con un punteggio di 1,75, ed inseriti nel Gruppo E, hanno disputato un mini torneo di alta qualità. I ragazzi del tecnico Castiello sono arrivati infatti secondi nel girone a quota 14 punti ma dopo il ricorso vinto dall’Agropoli la squadra di Castiello si è qualificata come prima in classifica. I giallorossi hanno un attacco molto forte, e lo dimostrano i sedici gol segnati in appena otto giornate del mini girone, se però da un lato la fase offensiva è una garanzia, dall’altro lato quella difensiva è un pò carente con 12 reti subite in altrettante gare.



I CALCIATORI. Di sicuro gli uomini di copertina della compagine cilentana sono tanti, a cominciare dal capocannoniere Marrocco con quattro reti ed ex attaccante della Polisportiva Santa Maria. Oltre a lui il reparto offensivo è composto da Filippo Polino cresciuto nelle giovanili di Parma e Cesena ed ex in D dell’Avezzano. Marco Passaro è invece un giovane interessante cresciuto nelle giovanili della Gelbison e già in D con il Fiuggi. La squadra di Castiello è composta da buoni calciatori anche negli altri reparti, a centrocampo può infatti contare su Natiello e D’Attilio. Mentre il primo è cresciuto nel Melfi ed ha giocato nell’Agropoli, il secondo ha esordito in B con l’Avellino ed in C con l’Aversa Normanna e in D con il Castel San Giorgio. In difesa occhio a Mejri, italo tunisino con più di cento presenze in D con Gelbison e Battipagliese, e a Emiliano, l’argentino che ha disputato un campionato di Eccellenza col Taranto.

QUI ALBANOVA. Non sarà dunque una sfida da sottovalutare per gli uomini di Mister Ivan De Michele che per la gara di domani però dovrà fare a meno Soviero, Fiorillo ed Aliperta ai box causa infortunio. Lepre e compagni vogliono continuare a cavalcare il sogno e la società con tutti i tifosi non vede l’ora di ammirare i propri beniamini all’opera, appuntamento domani alle ore 16,30


error: Content is protected !!
P