MATESE, IL RACCONTO DI UN SABATO DI FOLLIA. Ora i lupi a Notaresco senza paura



Il Matese in festa – foto di Alessandra Ravone

PIEDIMONTE MATESE – Se poco prima di Natale, aveste detto ad un tifoso matesino che la propria squadra si sarebbe qualificata ai play-off per la Lega Pro, quel tifoso probabilmente vi avrebbe preso in giro. Se invece la classifica la guardiamo oggi, il Matese è riuscito nella sua impresa e quel tifoso si dovrà ricredere.

La vittoria di Rieti ha regalato un sogno a tutto il Comprensorio Matesino, il goal di Felici al 92′ ha coronato una stagione fantastica, entusiasmante e che ha vissuto il suo epilogo (almeno per la stagione regolare) con una giornata di campionato al fulmicotone. Al minuto 91′ il Matese era praticamente fuori dai giochi, viste le contemporanee vittorie di Pineto, Cynthialbalonga e Castelfidardo. A differenza delle altre, la gara del Matese col Rieti è più ostica del previsto, i lupi hanno un approccio cauto alla sfida, poi prendono metri all’avversario ed inizia il tiro a segno verso la porta del Rieti. Prima Barone, Poi Galesio e Langellotti, ma nulla, Saglietti è in giornata di grazia ed anche la traversa ci mette del suo. Nella ripresa il copione non cambia, il Matese vuole il goal ma non lo trova per centimetri, la mira è sbagliata, e quando sembra corretta c’è sempre Saglietti, il portiere è un muro come nell’occasione di Galesio o nel tiro di Adusa messo in corner. L’arbitro concede quattro minuti ed Urbano dice a Cassese di salire in avanti, solo una spizzata può sbloccarla, al 92′ da un lancio lungo, la spizzata arriva, prima Galesio e poi il difensore la toccano, la palla carambola sui piedi di Felici che la spinge in rete e rimanda il Matese in paradiso, non c’è Saglietti o traversa che tenga, il Matese si qualifica ai play-off e lo fa alla sua maniera, nel modo più pazzo possibile.



Mercoledì alle ore 17, i lupi faranno visita al Notaresco, in una sfida che siamo sicuri vedrà i biancoverdi dare il 100 % anche se Urbano dovrà fare a meno di Adusa, espulso nel finale rovente della sfida col Rieti e squalificato per una giornata. Certo, i favori del pronostico sono tutti sponda rossoblù, ma il Matese ha già dato prova di saper mettere paura alle grandi ed anche in casa, proprio contro il Notaresco, la vittoria sfumò solo al 95′. I biancoverdi hanno inoltre dimostrato che hanno la compattezza per reggere il peso di un attacco forte e neutralizzarlo, vedi alla voce Campobasso e Cynthialbalonga, gare in cui la difesa ha rischiato poco.

Ecco spiegato perchè il Matese può andare a Notaresco e fare la propria partita. Se sognare non costa nulla, non svegliate il lupo che dorme.


error: Content is protected !!
P