UN EX MARCIANISE E CAMPOBASSO CONQUISTA LA D. Dimenticato in Campania, l’allenatore sbanca l’Eccellenza laziale



Mister Foglia Manzillo

POMEZIAAntonio Foglia Manzillo conquista la Serie D con l’UniPomezia. Nel particolare format scelto dal Comitato Regionale del Lazio, i pometini hanno ottenuto il primo posto nel girone B di Eccellenza e si sono qualificati al mini girone a tre, di cui fanno parte le squadre vincitrici dei tre gironi, insieme a Real Monterotondo e Tivoli 1919. Dal triangolare scaturiranno poi le due uniche compagini che raggiungeranno il traguardo promozione.

IL TRIANGOLARE. La prima delle due a salire in Serie D è proprio la compagine di Foglia Manzillo che, nelle due partite del girone, ha collezionato quattro punti. Decisiva la vittoria di ieri per 0-1 a Tivoli, con goal di Armin Ramcesky, che fa seguito al 4-4 col Real Monterotondo. Ora tra lo scontro tra Real Monterotondo e Tivoli uscirà la seconda promossa, con i primi che giocano in casa ed hanno due risultati su tre a disposizione.



LONTANO DALLA CAMPANIA. Per Antonio Foglia Manzillo è una grande soddisfazione. Subentrato il 9 aprile, ha inanellato una serie di risultati positivi che ha regalato la promozione. Non poteva essere migliore la risposta al fatto che da tempo l’allenatore è snobbato in Campania: tante squadre lo hanno contattato ma nessuna lo ha scelto. Eppure il valore del trainer napoletano è evidente con le esperienze importanti in Serie D nelle fila di Progreditur Marcianise, Campobasso, Pomigliano, Matera, Gragnano, Nardò e giovanili della Juve Stabia. Dopo sette anni dall’ultima esperienza con la Neapolis Mugnano, questa sarebbe potuta essere la stagione per rivederlo in terra campana ma nulla si è concretizzato, così poi è nata l’esperienza all’Unipomezia che ha condotto alla vittoria. Per la serie “Nemo propheta in patria”.


error: Content is protected !!
P