GUIDI ORGOGLIOSO DELLA CASERTANA. Il tecnico: “Sono soddisfatto dei miei ragazzi, eliminati da un errore arbitrale”



Federico Guidi (Foto Giuseppe Scialla)

CASTELLAMARE DI STABIA – Nonostante l’eliminazione al Primo Turno dei Play-Off, il tecnico Federico Guidi è soddisfatto della sua Casertana: “Peccato perché sul campo la squadra meritava di passare il turno, avevamo fatto un’impresa riuscendo a buttar fuori la squadra che era più in condizione di tutti. Avevamo di fronte una squadra fortissima, con calciatori d’esperienza però siamo stati estromessi per un episodio inopinabile e clamoroso, Rosso prende clamorosamente la palla, l’avevamo già visto in diretta, in tempo reale abbiamo avuto la possibilità di riguardare le immagini, è un vero peccato. La prova dei ragazzi mi inorgoglisce, hanno avuto grande qualità ed intensità, sono cresciuti e questo non ce lo toglierà mai nessuno, loro non devono perdere il gusto di giocare per un episodio che si commenta da solo”. 

La squadra. Ho grande orgoglio, sono un tecnico fortunato ad aver allenato un gruppo composto da uomini esemplari e professionisti eccezionali che durante questa stagione hanno saputo soffrire e venir fuori in mezzo alle difficoltà, quest’episodio ci fa smettere di sognare, ma non ci toglie quello che i ragazzi hanno costruito in questa stagione. Quando esci così viene fuori tanta amarezza, invece voglio andar via quest’oggi con il gusto di un’impresa quasi riuscita, l’ennesima di questa stagione, che dimostra quanto i ragazzi siano maturati e possano ambire ad altre categorie. La squadra ha risposto, ha fatto la partita che avevamo preparato, forse nel primo tempo potevamo essere più aggressivi, i cambi li avevamo già in testa. Sapevamo che se imprimevamo un ritmo intenso alla partita, come si abbassavano i ritmi Castaldo poteva essere letale. Sono contento della prestazione, i ragazzi meritavano di andare a Bari per fare una grande prestazione, ce ne andiamo a testa alta, consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta, quando migliori così sai perfettamente che puoi battere anche squadre costruite per vincere”. 



La Casertana. La Casertana è una famiglia e sappiamo superare insieme le difficoltà, c’è sempre stata grande compattezza, anche quando ci davano per finiti. Solo io ed il mio staff sappiamo come i ragazzi hanno affrontato la quotidianità del lavoro e quanto impegno hanno messo per superare le difficoltà. Penso che la Casertana sia una bella realtà, questa prestazione, anche se non condita da un risultato prestigioso, la vogliamo dedicare ai tifosi che ci sono stati vicini, al nostro presidente e devo fare una dedica speciale alla mia famiglia, mia moglie e mio figlio, che hanno sofferto un po’ la lontananza  non facendomi mai mancare il loro supporto. Sappiamo che ci possono essere stati dei passaggi a vuoto, la squadra non è mai mancata e ripeto, per l’ennesima volta, abbiamo sempre reagito e i tifosi hanno riconosciuto questo impegno e ci sono sempre stati vicini, la maglia va sempre onorata. Faccio un grande in bocca al lupo alla Juve Stabia per il prosieguo della stagione”. 


error: Content is protected !!
P