CASERTANA AI PLAY-OFF. Guidi carica la squadra: “Dobbiamo essere perfetti, non abbiamo nulla da perdere”



Il tecnico della Casertana Guidi

CASERTA – È tempo di play-off, domenica pomeriggio alle 17,30 è in programma il primo turno con la Casertana impegnata a Castellamare contro la Juve Stabia. Il tecnico rossoblù Federico Guidi nella conferenza stampa prepara il match: “Ribadisco che per noi è meglio avere un solo risultato, spesso quando dovevamo gestire la partita siamo andati in difficoltà, questa è una squadra che deve andare sempre andare alla ricerca di un prestazione importante, questi ragazzi l’hanno dimostrato quando c’era necessità di fare risultato. Noi in questa partita non abbiamo niente da perdere, le pressioni sono tutte sulla Juve Stabia, è una squadra costruita per tornare in Serie B, daremo filo da torcere, vogliamo onorare l’impegno e passare il turno cercando di giocare un bel calcio senza snaturare la nostra identità che c’ha portato fin qui. 

Juve Stabia. Sappiamo che loro sono un rullo compressore, segnano con grande continuità, nel girone di ritorno sono secondi come punti conquistati solo dietro alla Ternana, è una squadra estremamente importante che a gennaio ha rinforzato la rosa con Marotta. È una squadra forte che ha pregi e difetti, vediamo se quello che abbiamo preparato sarà valido per mettere in evidenzia le loro lacune. Tra Bari, Catania e Juve Stabia sarebbero state tre partite diverse visto la tipologia di gioco opposta tra di loro. Chiaramente sappiamo che dobbiamo fare una partita intensa, non sarà facile e farà presumibilmente anche il caldo da combattere, ci siamo allenati tutto l’anno per questo e abbiamo quasi tutta la rosa al completo anche per cambiare qualcosa a gara in corso.



La squadra. La squadra si è allenata bene, questo è un gruppo che durante la settimana non è mai mancato, domani vedremo se anche dal punto di vista mentale siamo pronti. Ho detto alla squadra che queste sono tutte finali e dobbiamo provarle a vincere, abbiamo un solo risultato disponibile e l’unico rimpianto che non dobbiamo avere è quello di poter fare e non aver fatto. Al termine della partita trarremo le conclusioni, spero e penso che abbiamo preparato al meglio la gara e sostengo che la squadra arrivi pronta all’appuntamento. Sono ottimista quando vedo allenare la squadra a mille, sappiamo che è difficile e gli avversari sono straordinari, se concediamo spazi loro ci possono battere avendo grandi calciatori. Dobbiamo stare attenti sempre, è importante vivere la partita convinti che ogni momento può essere determinante, in settimana li ho visti allenare con grandissima intensità, non volevo far finire mai l’allenamento. Tutti disponibili tranne Dekic che ha un fastidio alla spalla, è rientrato anche Matos oggi, mentre Rosso ieri si è già allenato con la squadra, saremo tutti disponibili domani”. 


error: Content is protected !!
P