Il Mondragone non placa la corsa della Frattese: nerostellati vittoriosi al “Conte”



Mondragone-Frattese

PARTITA. Il Mondragone esce sconfitto per 0-2 dal “Conte” contro una Frattese che ritorna capolista solitaria del girone. I granata, tra le cui fila oggi si contavano le assenze di Coppola, Tenneriello, Mazzone, Nugnes  e Piscitelli, per 50′ minuti riescono a imbrigliare i nerostellati prima della rete di Cavaliere che spezza l’equilibrio della partita.

PRIMO TEMPO. Nei minuti iniziali di gara le due squadre si studiano e giocano molto a centrocampo. Al 10′ arriva il primo squillo del Mondragone su una punizione dalla sinistra, ma i granata sotto porta non riescono ad essere precisi. Risponde la Frattese un minuto dopo con La Pietra che in diagonale impegna un attento Zeoli. Al 14′ ci prova Barretta da fuori, tiro alto. Colpo di testa di La Pietra al 17′ su cross dalla destra, palla fuori. La Frattese ci prova ancora su una punizione al 30′, ma la barriera del Mondragone ben piazzata devia in fallo laterale. Al 32′ occasionissima Frattese con Terraciano che si vede negare la gioia del gol dopo un colpo di testa a porta sguarnita con Tufo che salva sulla linea. Al 37′ il numero 4 del Mondragone Senatore tenta l’incursione in area, ma il suo tiro in viene intercettato dalla difesa ospite che passa. Sul finire di tempo calcio d’angolo insidioso della Frattese con Moccia, ma Zeoli esce e smanaccia.



SECONDO TEMPO. A inizio secondo tempo la Frattese resta in dieci con Terracciano per che viene espulso per doppia ammonizione. Al 57′ il vantaggio degli ospiti che sembrano non accusare il colpo dell’uomo in meno: Cavaliere pennella una perfetta punizione dai diciotto metri che si insacca alla destra di Zeoli. Il Mondragone tenta di reagire e si porta in avanti al 65′ con Barretta che colpisce di testa su un cross di De Iorio, ma la sfera termina sul fondo. La Frattese è squadra cinica e al 67′ su ribaltamento di fronte raddoppia con Longo che in area dribbla un avversario e fa 0-2. Il Mondragone non riesce a trovare il guizzo vincente per riaprire la partita e al 76′ Longo mette un cross insidioso dalla destra che si spegne sul fondo con Zeoli sulla traiettoria. Nei minuti finali gli ospiti gestiscono la partita senza correre grossi rischi e portano a casa altri tre punti inanellando la terza vittoria di fila.

TABELLINO

MONDRAGONE: Zeoli, Di Landa, Maggio, Senatore, Tufo, Zoppino, Pagliuca, Colella C., D’Amore (66′ Duca), De Iorio (75′ Barra), Barretta. A disp.: Capasso, Petrella, Lepore, Corvino, Di Giorgio, Del Prete, Mazzone. All.: De Meo

FRATTESE: Landa, Esposito, Liguoro, Cavaliere (90′ Antignano), Della Monica, Terracciano, La Pietra, Fontanarosa, Longo, De Marco (85′ Diallo), Moccia (71′ Moccia). A disp.: Sant’Angelo, Spavone, Raimondi, Bencivenga, Vitale, Bottiglieri, Bacio Terracino. All.: Ambrosino

ARBITRO: Tommaso Majrani di Firenze, AA1 Gianluca Guerra di Nola, AA2 Antonio Russo di Torre del Greco

AMMONITI: Terracciano, Liguoro (F); Fontarosa, Di Landa, Pagliuca (M)

MARCATORI: 57′ Cavaliere, 67′ Longo


error: Content is protected !!
P