CASERTANA, GUIDI CONTENTO POST-MONOPOLI. Il tecnico: “Era la risposta che volevamo, i ragazzi amano questa maglia”



Mister Guidi (Foto Giuseppe Scialla)

MONOPOLI – Il tecnico della Casertana Federico Guidi nel post-partita della vittoria a Monopoli analizza il match: “La squadra ha fatto una grande partita, la risposta a tutti quelli che pensavano che questa squadra avesse mollato. A noi la gara di Viterbo ci ha fatto male, forse anche la troppa voglia di raggiungere un risultato importante in una partita che sentivamo ci ha frenato. Volevamo rendere orgogliosi il presidente e la società, i tifosi e l’intera città di Caserta, questa squadra è composto da ragazzi che amano e sudano la maglia, chiaramente gli errori ci sono e ci saranno. Noi vogliamo continuare a giocare al massimo delle nostre forze, consapevoli che alcune volte le cose che prepariamo non verranno però questo non deve mai minare il carattere di questi ragazzi, nessuno  deve mettere in dubbio la professionalità di questi ragazzi che soffrono che non ci riescono, sanno quanto i tifosi della Casertana sono calorosi e vogliono regalare a loro soddisfazioni”.

Prestazione odierna. “Oggi singolo calciatore ha reso al massimo, c’era tanta voglia di riscattarci soprattutto dopo gli otto goal subiti in due gare, abbiamo vissuto una settimana non bella e personalmente faticavo anche a prendere sonno, ho sentito parole che non mi sono piaciute. Abbiamo approcciato bene, nel primo tempo abbiamo avuto il dominio della palla mentre nel secondo tempo ci siamo abbassati.  loro potevano calare e noi attaccare gli spazi per cercare il 2-0 che avrebbe chiuso la partita. Forse è più bello così, quando riesci a mantenere il risultato, non mollando mai perché ogni palla può essere pericolosa. Questo ci dà grande autostima avendo una squadra molto forte davanti con un allenatore che è al terzo anno che è qua, loro hanno superato i momenti negativi e si sono compattati, la nostra prestazione vale ancora di più rispetto all’avversario che avevamo davanti”.



Note positive. “Tante note positive, oggi vorrei rimarcare la prestazione della linea difensiva, di Avella, di Santoro che magari a Viterbo ha avuto una gara no, ma sta facendo una seconda parte di stagione straordinaria. Icardi, Izzillo e Tuchetta avevano pochissimi minuti nelle gambe, ma ci volevano essere a tutti i costi pur non essendo al 100%. Turchetta ha riaccusato un fastidio, Cuppone si è sbattuto in lungo e largo per tutta la gara, Pacilli ha dato continuità alle prestazioni, va dato atto a tutta la squadra per la grande prestazione e aver saputo riscattare Viterbo”.

Tour de force. “Sarà una settimana che finirà con una gara difficile, la terza in sei giorni, è una situazione che ci mette alla frusta sia dal punto di vista fisico che mentale perché non possiamo riposare. C’è solo la possibilità di fare scarico e preparare in un giorno la gara con la Juve Stabia, un derby a cui teniamo, ma sappiamo che sarà difficile e cercheremo di vender cara la pelle. Sappiamo che non ci saranno Avella, Hadziosmanovic e Rosso per squalifica e Turchetta penso che non ci sarà, uscito per fastidio muscolare, questo sarà un ulteriore banco di prova per coloro che hanno avuto finora meno minutaggio”. 


error: Content is protected !!
P