CASERTANA CUORE E GRINTA. Vittoria pesantissima dei falchetti che espugnano Monopoli



L’esultanza dei rossoblù (Foto Giuseppe Scialla)

MONOPOLI – Vittoria pesantissima della Casertana che espugna il “Vito Simone Veneziani” e torna con il bottino pieno dalla trasferta di Monopoli.

FORMAZIONI. Cambio in mediana per Scienza con Paolucci che va in panchina e Currarino che viene arretrato, c’è Soleri di fianco a De Paoli nel duo d’attacco. Guidi opta per il giovane Ciriello di fianco a Carillo per la coppia centrale, Rillo sostituisce Del Grosso sull’out di sinistra mentre il tridente è composto da Pacilli-Cuppone-Turchetta.



PRIMO TEMPO. Il Monopoli parte con il piede giusto nei primi minuti di gioco sfruttando soprattutto l’out sinistro con Guiebre che mette in difficoltà Hadziosmanovic che si becca dopo soli tre minuti il primo giallo di giornata. Occasione per la Casertana all’11’, il calcio piazzato di Pacilli dalla lunga distanza trova sul secondo palo Carillo che riesce a colpire senza però indirizzare verso la porta di Taliento da posizione angolata. Il Monopoli risponde a metà primo tempo, il rinvio lungo trova De Paoli che stoppa e poi con il tacco serve Soleri, l’ex giocatore della Roma cerca il gran goal con un destro a giro sul secondo palo che termina fuori lo specchio della porta. Al 33′ la Casertana passa in vantaggio: pressione alta dei falchetti che riescono a recuperare palla, Pacilli fa il suo solito movimento a rientrare sul mancino e mette una palla al bacio per Cuppone che deve solo spizzarla di testa per lo 0-1, classico goal dell’ex e rete numero tredici in questo campionato. Mister Guidi è costretto al primo cambio quando Turchetta lascia il campo per infortunio a cinque minuti dall’intervallo, dentro Simone Rosso che prende le stesse consegne del numero venti.

Cuppone in azione contro il Monopoli (Foto Giuseppe Scialla)

SECONDO TEMPO. La seconda frazione si apre con Pacilli, uno dei migliori in campo, che serve Hadziosmanovic, il terzino italo-montenegrino lascia partire un destro velenoso che attraverso tutto lo specchio della porta (47′). Dentro Starita e Paolucci per Nicoletti e Currarino nel Monopoli che passa al 4-3-3, i padroni di casa provano a trovare il goal del pareggio con la conclusione dal limite dell’area di Zambataro che trova la deviazione di Rosso, sfera che termina in angolo (58′). I padroni di casa hanno cambiato decisamente marcia, la conclusione di Guiebre trova la respinta di Avella con i pugni, sulla ribattuta è ancora l’ex Atalanta Zambataro ad avere la ghiotta occasione dell’1-1 calciando però alto da ottima posizione. Attento Avella al 70′ quando il neo-entrato Iuliano colpisce con un forte destro dal limite dell’area, il pallone rimane basso e teso con l’estremo difensore dei falchetti che blocca a terra. Triplo cambio nei falchetti al 75′ con Castaldo, Varesanovic e Polito che subentrano a Pacilli, Izzillo e Rillo, prova a mette forze fresche Guidi per la parte finale di gara. I rossoblù si fanno vedere dalle parti di Taliento con il calcio di punizione di Santoro all’82’, il centrocampista non riesce però a trovare lo specchio della porta sciupando una buona opportunità per chiudere il match. Nei cinque minuti di recupero il Monopoli ha la chance di trovare il goal del pareggio con la conclusione dalla distanza dell’ex Cavese De Paoli, ottima la risposta con i pugni di Avella che salva il risultato. La Casertana sciupa una grande ripartenza, la terza di giornata, per mettere KO i padroni di casa, nel ribaltamento di fronte è ancora straordinario Avella a salvare con i piedi sulla conclusione dell’ex Starita nell’ultimo minuto di gioco. Arriva finalmente il triplice fischio dell’arbitro Centi, la Casertana si impone di misura sul campo del Monopoli, una vittoria fondamentale per i rossoblù che consolidano la decima posizione e possono tornare a sorridere dopo due stop consecutivi. Grinta e cuore: questa è la Casertana che piace!

TABELLINO

MONOPOLI (3-5-2): Taliento; Arena, Bizzotto, Nicoletti (57′ Paolucci); Viteritti, Zambataro (85′ Tazzer), Vassallo (67′ Iuliano), Currarino (57′ Starita), Guiebre; De Paoli, Soleri (67′ Bunino). All. Scienza. A disp. Menegatti, Mercadante, Liviero, Isacco, Vignati, Nina, Riggio.

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Ciriello, Carillo, Rillo (75′ Polito); Icardi (61′ Matese), Santoro, Izzillo (75′ Varesanovic); Pacilli (75′ Castaldo), Cuppone, Turchetta (40′ Rosso). All. Guidi. A disp. Dekic, Zivkoivc, Buschiazzo, De Vivo, Matos,  Bordin, Longo.

ARBITRO: Matteo Centi di Viterbo

ASSISTENTI: Francesco Collu – Adolfo Baratta di Oristano

MARCATORE: 33′ Cuppone (CAS)

AMMONITI: Arena (Monopoli); Avella, Hadziosmanovic, Matese, Rosso (CAS); Guidi (CAS) per proteste

ANGOLI: 7-0 per il Monopoli

RECUPERO: 2′ PT; 5′ ST


error: Content is protected !!
P