MONDRAGONE AL DEBUTTO. Del Prete: “Ricominciare dopo 5 mesi non è facile. Progetto giovane, faremo bella figura”



Il presidente Fabio Del Prete

MONDRAGONE – Il Mondragone del presidente Fabio del Prete in queste ore, si sta preparando alla prima gara ufficiale allo stadio comunale “Salvatore Gregorio Conte”, gara con fischio di inizio alle ore 11, presso l’impianto della città domiziana. La compagine granata affronterà la Nuova Napoli Nord che, prima della sospensione dei campionati, occupava l’ultimo gradino della classifica del campionato di Eccellenza. Con la ripresa del campionato, entrambe le squadre si sono rinforzate e sono pronte a dar vita a un grande incontro, peccato per l’assenza del dodicesimo uomo in campo che non godrà di tale cosa. A poche ore dalla partita, il presidente Fabio del Prete ha rilasciato una intervista sul periodo particolare della pandemia e sul primo impegno stagionale dei suoi ragazzi.

 Finalmente riprende il campionato, come si sta preparando la sua squadra per l’esordio stagionale?



La squadra si sta allenando bene, tutti si sono da subito mostrati disponibili a mettersi a disposizione del tecnico. Ricominciare dopo 5 mesi di stop non è facile, ma con i lavori mirati dell’allenatore, stiamo cercando di ripartire nel miglior modo possibile”.

 Con quali ambizioni affrontate questa stagione?

“Ripartiamo con la consapevolezza di essere una squadra giovane a differenza di altre molto più esperte e pronte ad affrontare la ripresa. La nostra scelta di ripartire è stata presa per cercare di ricominciare a trovare quella normalità che da tempo ci manca, ovviamente nel pieno rispetto dei protocolli. Inoltre ripartiamo per gettare già le basi per la prossima annata, dove, a differenza di questa stagione, non saremo costretti a ripartire da zero. Le nostre ambizioni sono di mettere in mostra il nostro progetto. Un progetto di certo a lungo termine ma sono sicuro che con il duro lavoro potremmo raccogliere i risultati da noi sperati. Non è facile dar vita a un progetto giovane e fatto prevalentemente da ragazzi della nostra città, ma io ci credo e sono sicuro che non mi deluderanno”.

La prima gara vi vedrà giocare contro la Nuova Napoli Nord, che avversario si aspetta?

“Affrontiamo la Napoli Nord, una squadra ben attrezzata e preparata, ma siamo abituati a preparare le partite sui nostri punti di forza, a prescindere dall’avversario. Ovviamente avremo massimo rispetto per tutte le avversarie e, come nostro solito fare, daremo importanza all’accoglienza a loro riversate, il nostro fiore all’occhiello che ci contraddistingue e caratterizza da sempre”. 


error: Content is protected !!
P