REAL AVERSA-TARANTO, UNICO PRECEDENTE IN CASA. Tre anni fa un bomber ex Casertana decisivo al “Bisceglia”



AVERSA – Un solo precedente al “Bisceglia” tra Aversa e Taranto, quando nella stagione 2017/18 i rossoblù trovarono la via del successo con un secco 0-2 ad opera dell’attaccante napoletano Ciro Favetta, ora in forza al Casarano. Il bomber di Ponticelli, con un passato tra le altre anche alla Casertana, fu infermabile in quella stagione e con ben 14 reti fu l’uomo copertina dei rossoblù.

Non sorprende il risultato se si ripensa a quella stagione, con il Taranto che si piazzò al 4° posto in classifica e si arrese solo in finale play-off perdendo con la Cavese che strappò ai pugliesi il pass per l’accesso al mondo professionistico. Non altrettanto entusiasmante la stagione dell’Aversa Normanna, che quell’anno concluse il campionato al 16° posto e retrocesse al termine dei play-out.



La partita contro il Taranto contribuì di fatto alla disfatta della gloriosa Aversa Normanna, che solo ai giorni nostri è riuscita ad approdare nuovamente in Serie D. La storia non cambia fuori dalle mura di casa, perché anche dallo stadio “Iacovone” l’Aversa è sempre uscita sconfitta: un tabù insomma, che la squadra granata spera di poter infrangere già a partire dal match di domenica.


error: Content is protected !!
P