MATESE, ALBALONGA IN RAMPA DI LANCIO. Laziali terzi, in attacco l’ex Taranto e Campobasso ciliegina sulla torta del mercato invernale



PIEDIMONTE MATESE – È tornato al lavoro in queste ore il Matese di Corrado Urbano dopo i giorni festa per la santa Pasqua. I biancoverdi rincorrono il treno play-off e sono solo ad un punto dal Vastogirardi che al momento occupa la quinta posizione ma con una sfida da recuperare in più rispetto ai matesini.

I sogni di gloria di Galesio e compagni passano anche dalla super sfida che attende il Matese, quella di domenica alle ore 15,00 in casa contro la Cynthialbalonga. All’andata non bastò un buon match dei matesini che uscirono sconfitti 3-1 dalla tana blucerchiata, adesso il trend è diverso e la sfida promette spettacolo. I lupi arrivano da tredici risultati utili e non vogliono fermarsi, la compagina romana invece occupa la terza posizione in classifica ed arriva da nove risultati utili consecutivi frutto di tre pareggi e sei vittorie, le ultime contro Rieti e Campobasso. Risultati dunque che attestano non solo la forza tecnica della compagine ma anche un ottimo momento di forma.



I NUOVI VOLTI – Il primo avvicendamento nella formazione romana è avvenuto proprio al timone della prima squadra con Roberto Chiappara che ha sostituito Venturi dopo un mese dalla sfida d’andata giocatasi lo scorso 20 dicembre.  Il primo tris di acquisti è arrivato poi alcuni giorni dopo l’ufficialità del mister. Sono arrivi due centrocampisti e un difensore classe ’99 a rinforzare la rosa. Nel reparto arretrato è arrivato Alessio Morelli dal Pomezia e in passato difensore centrale nelle giovanili del Latina e del Trapani. In mezzo al campo sono arrivati Alessandro Petruccelli e Flavio Santarelli. Il primo classe ’99 dalla Casertana e che in passato ha indossato anche le maglie di Fidelis Andria, Pisa e quelle delle giovanili di Roma e Torino. Il secondo classe ’95 invece è ex di Montespaccato, Torres e Nardò.

Il vero colpo la società lo ha però messo a segno in attacco con l’arrivo di Stefano D’Agostino, classe ’92, calciatore di alto profilo che nelle ultime stagioni ha totalizzato quasi 200 gare tra serie D e professionisti realizzando 87 gol e vestendo maglie importanti come quelle di Taranto, Triestina, Catanzaro, Campobasso.

Dopo le ottime prove contro Rieti, Campobasso, Castelfidardo e Castelnuovo Vomano, un’altra prova del nove per il Matese chiamato ad un nuovo exploit per acciuffare proprio la quinta posizione e prenotarsi un posto per i prossimi play-off. Non sarà un’impresa semplice visto l’altissimo tasso tecnico della Cynthialbalonga che annovera anche altri calciatori di spessore come Mazzei, Panaioli, Oggiano e Cardella, questi ultimi due autori dei gol nella vittoria dell’andata.

 


error: Content is protected !!
P