GUIDI APPLAUDE LA CASERTANA: “Grande prestazione contro il Bari, potevamo vincere la gara”



Mister Guidi (Foto Giuseppe Scialla)

BARI – È soddisfatto il tecnico della Casertana Guidi dopo il pareggio ottenuto in trasferta con il Bari: “Sono rimasto contentissimo, nei loro occhi c’era il rimpianto di non aver vinto a Bari e questo la dice lunga su quella che è stata la prestazione dei ragazzi. Eravamo in grandissima difficoltà e questa è stata l’ennesima risposta, se mai ce ne fosse bisogno, dei ragazzi che nelle difficoltà sanno tirare fuori qualcosa in più, oggi dobbiamo solo fare dei complimenti ai ragazzi. Avevamo sei under in campo che hanno avuto l’opportunità di dimostrare quanto valgono, sono orgoglioso di ognuno di loro.

Giovani. Tanti giovani in campo quest’oggi: “C’è grande sintonia tra staff tecnico e giocatori, loro mi seguono, io credo in loro ed oggi è stata la risposta giusta, hanno colto la palla al balzo, hanno cercato di fare la migliore prestazione costruendo tantissime situazioni per andare a vincere la partita su un campo prestigiosissimo. Oggi li dovrei menzionare tutti, a rientro c’era Ciriello che davanti ai due capocannonieri del campionato ha fatto una grandissima figura, Avella si è confermato specialmente nel secondo tempo, Rillo oggi ha fatto un’ottima partita, Varesanovic ha avuto l’opportunità di rigiocare titolare dopo tanto tempo ha risposto presente, Matese si è confermato anche essendo un 2001, Longo è entrato benissimo, oltre a coloro che oramai sono protagonisti assoluti come Cuppone, Turchetta, Rosso, Pacilli e Santoro che si stanno confermando prestazione dopo prestazione”.



La gara. “Cerchiamo, gara dopo gara, di trovare la strategia giusta, questa partita assomiglia a quella giocata a Catanzaro, non poteva che essere così, avevamo rispetto dei giocatori del Bari, è una squadra importantissima e dovevamo attenderli più bassi poiché nell’eventuale recupero palla potevamo innescare i vari uno contro uno per metterli in difficoltà. L’importante è  fare una prestazione buona per portare via un risultato positivo. Nelle difficoltà sappiamo esaltarci e le tante assenze di oggi non mi preoccupavano più di tanto, abbiamo giocato una partita in 9 falcidiati dal Covid, in ogni situazione dobbiamo trarre il massimo per non portarci il rimpianto negli spogliatoi. Oggi è andata così, potevamo addirittura vincerla, ma siamo contenti che i ragazzi abbiano fatto una grande partita. Abbiamo mantenuto le distanze, c’è stato spirito di sacrificio e tanta qualità tecnica, ho visto giocate di alto livello specialmente negli ultimi venti minuti quando mettevano in seria difficoltà i loro difensori, questo c’ha concesso di portar via un risultato importante da Bari”. 


error: Content is protected !!
P