CASERTANA OPACA. Il Bisceglie vìola il “Pinto”: doloroso passo falso dei falchetti



Il gol del Bisceglie (Foto Giuseppe Scialla)

CASERTA –  Perde in casa la Casertana che abdica al “Pinto” contro il Bisceglie, successo importante per i pugliesi.

FORMAZIONI. Il tecnico della Casertana Federico Guidi cambia solamente un elemento rispetto alla squadra che ha pareggiato a Vibo Valentia, dentro Rosso per Pacilli nello scacchiere rossoblù. Papagni per la trasferta al “Pinto” deve rinunciare a Tazza squalificato e a Cittadino e Mansour infortunati, dal primo minuto le novità sono rappresentate da Vitale e Zagaria, mentre in attacco è stata scelta la coppia Makota-Rocco.



PRIMO TEMPO. Proteste della Casertana al 3′ quando Icardi imbuca Cuppone che viene strattonato da Altobello, l’attaccante cade in area, ma il direttore di gara non concede la massima punizione. Intervento miracoloso di Spurio al nono di gioco, cross dall’out sinistro di Del Grosso che trova Cuppone sul primo palo, colpo di testa perfetto dell’attaccante rossoblù che però viene fermato dal grande intervento dell’estremo difensore pugliese che manda in angolo. Dopo sei minuti il Bisceglie si fa vivo dalle parti di Avella, cross di Giron prolungato da Carillo, il pallone termina sui piedi di Vitale che con il desto tira verso la porta difesa da Avella, il giovane portiere sventa il pericolo respingendo con i guantoni. La Casertana costruisce un’occasione pericolosa con il duo Matese-Rosso, ottimo Spurio in uscita nel salvare la propria porta; nel capovolgimento di fronte Makota scatta sull’out di destra e supera tutti, pallone al centro per Rocco che forse perde il tempo giusto per concludere di prima intenzione e tira in un secondo momento, salva tutto Buschiazzo che si oppone con la palla in angolo (21′).  Il Bisceglie al 24′ passa in vantaggio, giocata di Makota sull’out di destra e successivo cross al centro, Avella smanaccia in uscita centralmente, Rocco è lesto nel controllare e mettere la palla in fonda alla rete per il goal del vantaggio nerazzurro. Il copione della gara è abbastanza chiaro, Casertana in possesso palla e il Bisceglie si affida al recupero palla e ripartenza, da una passa persa in mediana scappa ancora Makota, vera spina nel fianco in questo primo tempo, che entrato in area calcia però sopra la traversa al 33′. Ancora chance per i pugliesi in ripartenza con Romizi in conduzione di palla, il centrocampista serve Makota che si fa sbarrare la strada da Avella (36′), mentre i falchetti un minuto dopo sono costretti alla prima sostituzione di giornata con Polito che prende il posto di Del Grosso. Doppio giallo pesante prima dell’intervallo con Buschiazzo e il neo-entrato Polito che vengono ammoniti e salteranno per squalifica la trasferta di mercoledì al “San Nicola” contro il Bari.

SECONDO TEMPO. La prima occasione della ripresa è di marca rossoblù, Turchetta dalla sinistra crossa al centro, pallone velenoso che trova Cuppone che colpisce di prima e manda fuori di poco ad inizio secondo tempo. Il Bisceglie ci prova direttamente su punizione al 52′ con Giron, mancino a girare sopra la barriera che trova un attento Avella che respinge via il pericolo. Il tecnico del Bisceglie cambia praticamente il reparto offensivo con Musso e Sartore che prendono il posto di Rosso e Makota, dentro Pacilli per Matese nella Casertana che passa al 4-2-3-1 per cercare il goal del pareggio. Occasione per la Casertana, calcio d’angolo dalla destra con Icardi che riesce a destreggiarsi in area, ma non la sua conclusione viene ribattuta dalla strenua difesa dei pugliesi (72′). Il Bisceglie ha la chance per raddoppiare al 76′ con Musso che con una forte conclusione dalla distanza con il mancino colpisce la parte alta della traversa ed esce con Avella che tira un sospiro di sollievo. Dentro Varesanovic, Matos e Longo, prova a dare nuova vivacità all’attacco Guidi a tredici minuti dalla  fine del match, prova a spingere la Casertana con il Bisceglie che s’arrocca dietro per difendere l’importantissimo risultato. All’89 goal annullato ai falchetti, crossi di Pacilli che trova Rosso sul secondo palo che la mette in rete, ma il direttore di gara Scatena smorza l’urlo in goal per il fallo di Carillo su Priola. Nei quattro minuti di recupero la Casertana si getta in avanti alla ricerca del pari, ma la difesa del Bisceglie è pressoché perfetta e difende il risultato, passano i nerazzurri al “Pinto” che ottengono una vittoria importantissima per la zona play-out. Rossoblù attesi mercoledì dalla prestigiosa trasferta di mercoledì in casa del Bari, l’obiettivo salvezza non è ancora raggiunta e dovrà scendere in campo un’altra Casertana per conquistarlo.

TABELLINO

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hazdsiosmanovic, Buschiazzo (77′ Varesanovic), Carillo, Del Grosso (37′ Polito); Matese (66′ Pacilli), Santoro, Icardi; Rosso, Cuppone (77′ Matos), Turchetta (77′ Longo). All. Guidi. A disp. Dekic, Zivkovic, De Sarlo, Castaldo, Ciriello, De Lucia, Rillo.

BISCEGLIE (3-5-2): Spurio; Vona, Priola, Altobello; Vitale (56′ De Marino), Zagaria (63′ Bassano), Romizi (86′ Gilli), Maimone, Giron; Rocco (56′ Musso), Makota (63′ Sartore). All. Papagni.  A disp. Russo, Barletta, Cecconi, Casella, Goffredo.

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano

ASSISTENTI: Antonio Severino – Marco Carelli di Campobasso

MARCATORE: 24′ Rocco (BIS)

AMMONITI: Buschiazzo, Icardi, Polito, Santoro (CAS); Giron, Maimone (BIS)

ANGOLI: 4-2 per la Casertana

RECUPERO: 1′ PT; 4′ ST


error: Content is protected !!
P