MATESE, IL GIULIANOVA IN RIPRESA. Il neo-tecnico ex Frosinone guida la rimonta; scuola Milan e dalla Casertana elementi di spessore



Emanuele D’Anna (Foto Giuseppe Scialla)

PIEDIMONTE MATESE – Tutto pronto al “Ferrante” dove oggi pomeriggio alle ore 14 e 30 il Matese ospiterà il Giulianova per disputare il recupero della quindicesima giornata di campionato, gara che doveva andare in scena a gennaio ma che a causa del  Covid fu rinviata. Le due compagini sono distanziate da ben otto posizioni e nove punti in classifica con i giallorossi sedicesimi a quota sedici punti ma in forma viste le due ultime vittorie consecutive contro Tolentino ed Agnonese che hanno rilanciato la squadra in chiave salvezza.

LA ROSA. La compagine è allenata dall’ex Bisceglie, Catanzaro, Frosinone, e Manfredonia Leonardo Bitetto arrivato a gennaio per sostituire l’ex capitano e poi allenatore Federico Del Grosso. Bitetto può contare su tanti giocatori esperti che si uniscono ad alcuni giovani interessanti che stanno risollevando le sorti del Giulianova in classifica. In porta il più navigato è Remo Amadio trentatrè anni ma tanta esperienza in Italia e in Romania con le maglie di Pescara, Cassino, Cluj e Corona Brasov. Tanta esperienza anche per i ruoli difensivi, primo su tutti il classe ’83 Alessandro Ranellucci con tante esperienze in D e Lega Pro ed ex di Lecce, Avezzano, Latina e Pro Vercelli. Il muro centrale è completato da Patrizio Caso colosso difensivo di lungo corso che ha calcato tanti campi di Lega Pro e D con le maglie di Avellino, Como, Siracusa e Ischia. Interessante invece il giovane francese Louis Démoléon appena ventitrè anni ma già ottimo curriculum dopo essere cresciuto nelle giovanili del Bordeaux prima di passare al Vicenza e alla Virtus Francavilla.



LA MEDIANA. In mezzo al campo il top è Andrej Modic talento bosniaco che ha classe da vendere, cresciuto nel Milan con cui ha vinto il torneo Viareggio, ha vestito le maglie di Brescia e Vicenza prima di trasferirsi al Krupa dove ha vinto la coppa Bosniaca per poi approdare all’Afragolese. Alessio del Cerchio è uno dei calciatori piò giovani ma allo stesso tempo navigati della rosa, annovera infatti esperienze con Monterosi, Matelica, Lanciano e Pescara. Piedi buoni e tanto carattere invece per Emanuele D’Anna. classe ’83 il centrocampista è cresciuto nelle giovanili di Ascoli e Milan prima di accasarsi con Pisa, Arezzo, Juve Stabia, Piacenza, Benevento, Casertana e Chievo Verona diversi anni fa.

REPARTO ESPLOSIVO. Nel reparto avanzato uno dei bomber più interessanti è il giramondo Alessandro Padovani Celin classe ’89 ma esperienze in ogni parte del mondo, col Gwangiu in Corea, col Volyn Lutsk in Ucraina, col Concordia in Romania e con Arzachena e Juve Stabia in Italia. L’attacco giallorosso è tutto sudamericano grazie alla presenza anche di Ignacio Flores esperta punta centrale uruguayana che ha vestito le maglie della seconda squadra del River Plate e del Mallorca prima di approdare al Rotonda e al Poggibonsi in Italia. Completa il parco attaccanti Michele Cesario ariete ex Notaresco. Occhio ai due giovani imprendibili, Barlafante e Paudice che stanno trascinando i giallorossi nelle ultime giornate, il primo è un prodotto delle giovanili giallorosse mentre il secondo ha avuto esperienze con Avellino e Potenza,  insieme hanno realizzato ben dieci gol in questo campionato.

 


error: Content is protected !!
P