DAL GLADIATOR ALLA MAGLIA AZZURRA. Un nutrizionista sammaritano per le Nazionali giovanili LND



Flavio Valletta, nutrizionista

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Da Santa Maria Capua Vetere alle Rappresentative Nazionali della Lega Nazionale Dilettanti. Il nutrizionista sammaritano Flavio Valletta è stato scelto dall’organo sportivo dilettantistico per svolgere un’importante funzione a favore delle Nazionali dall’Under 15 fino all’Under 19. Un nuovo step nella carriera del trentenne dottore che, da due anni, collabora con il Gladiator in Serie D e che da sempre è affascinato dal mondo dello sport, infatti segue diverse scuole di danza.

IL CURRICULUM. Dopo la licenza classica al Liceo Classico Ginnasio “Cneo Nevio” di Santa Maria Capua Vetere, Flavio ha conseguito prima la laurea triennale alla Facoltà di Biotecnologia dell’Università “Vanvitelli” di Caserta, poi la specialistica in Biologia della Nutrizione alla “Federico II” di Napoli. Cultore della materia, segue corsi di perfezionamento sia in materia clinica che in ambito sportivo e dal 2017 si è diplomato come personal trainer. Da tre anni ha aperto un suo studio personale e contestualmente porta avanti anche la sua passione per la scrittura, con il libro pubblicato nel 2018 “Il manicomio di Malta”.



LA GIOIA. Enorme la soddisfazione di Flavio Valletta che, sul profilo facebook, ha così annunciato l’investitura: “Sono orgoglioso ed emozionato, inizio una nuova grande avventura. Da oggi ricoprirò il ruolo di Nutrizionista per le Rappresentative Nazionali Italiane dall’Under 15 all’Under 19. Ringrazio chi mi ha sempre sostenuto e supportato. Non mollate e non smettete di crederci. Mai“.


error: Content is protected !!
P