MATESE CAPARBIO. Urbano: “Ottima prova con il Rieti. Peccato per Adusa, con il Vastogirardi…



PIEDIMONTE MATESE – La sfida con il Rieti ha evidenziato una delle caratteristiche più importanti del Matese, la caparbietà dei propri calciatori. Nonostante la pausa forzata e alcune assenze a causa delle prolungate positività di alcuni atleti, i biancoverdi hanno sfoderato un’ottima prestazione lottando su goni pallone ed ottenendo un punto importante che permette al Matese di muovere la classifica.

Dopo la sfida, il tecnico Corrado Urbano ha rilasciato alcune dichiarazioni in riferimento alla partita e non solo: ” Considerando che venivamo da una sosta di più di tre settimane, che mancavano anche tre calciatori ancora positivi, Abreu che rientrava da una negatività a metà settimana, credo che nel primo tempo non sia stata una bella gara e per entrambe le squadre credo che sia stato difficile giocare perchè il clima ha fatto la differenza, vento e neve sono state determinanti. Nella ripresa loro hanno avuto un’occasione ghiotta però noi ci siamo resi pericolosi, abbiamo fatto gol con Galesio (poi annullato dall’arbitro). Poi quando è entrato Abreu sebbene non abbia i novanta minuti siamo stati più pericolosi perchè con due punte di ruolo li abbiamo costretti alla difensiva ma non abbiamo trovato la finalizzazione sia con Ricci con Abreu. Ora paghiamo lo scotto degli infortuni come Adusa che ha avuto un problema muscolare che ci ha costretto a cambiare assetto con giocatori nei ruoli meno congeniali. Considerando tutto questo abbiamo mosso la classifica contro una squadra forte che non ha creato molto perchè siamo stati bravi noi, li abbiamo limitati, ora bisogna recuperare qualche altro giocatore”. 



SU ADUSA E LA RISPOSTA DELLA SQUADRA: “Credo che al 99% Adusa non ci sarà mercoledì, spero che sia solo per questa partita, vedremo il responso dell’ecografia e ci auguriamo che non sia nulla grave anche se in questi casi un minimo di almeno dicei giorni c’è sempre. La squadra ha confermato quello che aveva lasciato intravedere prima della sosta forzata, si è compattata, è quadrata, rischiamo poco e siamo pericolosi, c’è mancato il gol però sotto l’aspetto della prestazione io credo che bisogna essere molto soddisfatti”. 


error: Content is protected !!
P