MATESE, REGNA L’EQUILIBRIO. Sotto la neve pari col Rieti



Il Ferrante innevato

PIEDIMONTE MATESE – Ricomincia con un pareggio il cammino del Matese. Allo stadio “Ferrante” i biancoverdi di mister Urbano hanno pareggiato a reti bianche contro l’ostico Rieti, formazione blasonata del girone allenata dal tecnico Stefano Campolo. Buon pari per Abreu e compagni che non giocavano da quasi quaranta giorni a causa dello stop forzato per il Covid 19 che ha impedito ad alcuni atleti di partecipare alla gara. Nonostante le defezioni però, il Matese ha lottato su ogni pallone portando a casa un punto prezioso su un campo appesantito causa neve.

LE SCELTE. Urbano conferma il 4-4-2 affidandosi a Palombo e con la linea difensiva composta da Setola, Albanese, Cassese e Riccio. Masi e Barone interni di centrocampo con Ricci ed Adusa sulle fasce, in avanti il nuovo arrivato Felici con Galesio visto che Abreu parte dalla panchina. Campolo risponde con il 3-5-2, orfano di Tirafelli e Tirelli, si affida alla coppia di attacco formata da Vari e Galvanio.



LA CRONACA. Il Matese gioca un buon primo tempo dal punto di vista atletico e risponde colpo su colpo al Rieti mantenendo bene il campo. Urbano è subito costretto a fare a meno di Adusa che dopo soli 7′ minuti si strappa e viene sostituito da Mariconda che fa così il suo esordio in campionato.  Le occasioni però latitano da una parte e dall’altra complice anche le condizioni metereologiche, il forte freddo e la neve infatti hanno condizionato il match impedendo ai calciatori di esprimersi al meglio. La prima occasione per il Matese arriva al 22′ quando Setola crossa al centro per Galesio che a botta sicura colpisce di testa, Gualtieri salva sulla linea, sulla ribatuta, Setola mette ancora al centro sempre per Galesio che di testa sfiora il palo. Nella ripresa, Urbano inserisce forze fresche e manda in campo Abreu per il nuovo acquisto Felici. La prima occasione però capita agli ospiti al quarto d’ora, Orchi pesca Marchi che si aggiusta il pallone e calcia ma rasoterra e troppo distante dallo specchio di porta. Il Matese si spinge in avanti alla ricerca del gol che trova anche con Galesio che però è in fuorigioco per l’assistente e l’arbitro annulla. Al minuto 78′ i padroni di casa costruiscono una limpidissima occasione, Abreu riceve palla e da posizione invitante spedisce incredibilmente alto graziando Scaramuzzino che non poteva fare nulla per evitare il gol. Nonostante il lungo stop, il Matese disputa un’ottima partita anche sul piano dell’intensità. Barone e Galesio trascinano i biancoverdi ad un pareggio importantissimo che proietta la squadra matesina a quota undici punti in campionato. Appuntamento a domenica prossima quando al “Ferrante” arriverà l’Agnonese in una sfida alla portata del Matese che vorrà di sicuro riconquistare i tre punti tra le mura amiche.

TABELLINO MATESE – RIETI 0-0

MATESE: Palombo, Riccio, Setola, Cassese, Albanese, Adusa (7’ Mariconda, 11’ st Masotta), Barone, Masi (36 ’st Vodopivec), Felici (11’ st Abreu), Galesio, Ricci. A disposizione. Kuzmanovic, Riggio, Delicato, Mema, Tretola. Allenatore. Urbano.

RIETI: Scaramuzzino, Gualtieri, Scognamiglio, Montesi, Brumat (18’ st Zona), Marchi, Orchi), Falilò (25’ st Esposito), Sadek, Vari (23’ st Tommasone), Galvanio (45′ st Giannetti). A disposizione. Saglietti, Mattei, Magliozzi, Martinelli, Signate. Allenatore. Campolo 6.

Arbitro: Marin di Portogruaro 6 (Moretti-Persichini).

Note: gara a porte chiuse. Ammoniti: Ricci (M), Scognamiglio, Brumat (R). Angoli: 2-5. Recupero: 2’ pt, 4’ st.


error: Content is protected !!
P