REAL AVERSA, DI FRONTE UNA PUTEOLANA RIVOLUZIONATA. Il fanalino di coda ha cambiato tantissimo, vari ex nel team flegreo



Angelo Scalzone al Bisceglie

AVERSA – Sfida importantissima quella che attende il Real Aversa, impegnato in trasferta al “P. Borsellino” di Volla per affrontare la Puteolana. I “diavoli rossi” occupano l’ultima posizione in classifica, a quota 8 punti, mentre il Real Aversa è al 14° posto: la grande vicinanza in classifica ed il fatto che si tratti di un derby di girone rendono la sfida piccante e di vitale importanza, dal valore simbolico di 6 punti. L’Aversa vorrà senza dubbio riscattare la sconfitta contro il Picerno, mentre la Puteolana dopo 3 pareggi consecutivi vuole dare una scossa al campionato già a partire da domenica, visto l’insediamento in panchina di un nuovo coach.

L’ALLENATORE E LE SCELTE FREQUENTI. Proprio in virtù di quanto scritto sopra, è difficile, se non impossibile, delineare quello che sarà lo schieramento in campo dei puteolani, e ci sarà anche da capire chi sarà scelto dal nuovo tecnico, Andrea Ciaramella, che già nel 2019 aveva guidato i Flegrei in Eccellenza aiutandoli ad ottenere la promozione in Serie D, e che l’anno scorso ha saputo farsi apprezzare anche a Malta, dove ha allenato la rosa dell’Hamrun Spartans in Premier League, il campionato di primo livello maltese.



I VOLTI NOTI. Va chiarito che la Puteolana, ultima in classifica, non ha certamente disputato fin qui un campionato entusiasmante, ottenendo solo 8 punti in 13 match e dimostrando una certa fragilità sia in fase difensiva che in fase offensiva. Ciò non toglie però che i “diavoli rossi” dispongano di ottimi calciatori e che una nuova guida tecnica potrebbe sicuramente accendere la miccia in termini di entusiasmo e dal punto di vista tecnico-tattico. Tra i calciatori apparsi più in forma risaltano: Antonio Della Monica, terzino sinistro ex Afragolese, autore della rete al minuto 86 che ha permesso alla Puteolana di ottenere un importante pareggio a Brindisi; l’esperta punta centrale Angelo Scalzone, ex di giornata visto che nella stagione 2016/17 giocava per l’Aversa, dove mise a segno ben 7 reti in 12 gare; Antonio Romeo, attaccante napoletano con a segno 2 reti fin qui, entrambe realizzati nel delicatissimo match contro il Picerno; non si può non annoverare anche il difensore greco Oretis Nikolopoulos, arrivato a dicembre dal club cipriota dell’Agia Napa e uno dei calciatori dal valore di mercato più alto dell’intero girone H; Roberto Palumbo, ex beniamino dei tifosi normanni, che ha vestito la maglia granata dal 2007 al 2010 e ha saputo farsi amare dal popolo aversano trascinando a suon di goal la squadra in C2 nella stagione 2007/08. Arrivato alla Puteolana dalla Frattese appena 2 mesi fa ha totalizzato fin qui solo 3 presenze, ed è alla forsennata ricerca della prima marcatura con i partenopei; Niko Tommasini, esperto difensore centrale ex Frattese con oltre 100 presenze nel massimo campionato dilettantistico italiano. Oltre a quelli già citati, la rosa del trainer Ciaramella può contare su molti altri calciatori di indiscussa qualità tecnica.


error: Content is protected !!
P