MATESE CONCENTRATO. Albanese: “Ci alleniamo con entusiasmo in attesa della ripartenza. Peccato, era il nostro miglior momento prima dello stop”



Albanese in allenamento

PIEDIMONTE MATESE – Continuano gli allenamenti per una parte della squadra agli ordini di Corrado Urbano. Il tecnico dovrà ancora aspettare per poter fare la formazione in vista di una gara ufficiale dal momento che la sfida in programma domenica in casa del Pineto è stata rinviata a data da destinarsi. I calciatori che si stanno allenando effettueranno nelle prossime ore il tampone, così come gli altri tesserati positivi che si stanno allenando da casa. Per questo motivo Urbano ha disposizione non tutta la rosa che comunque si sta allenando sul campo alla ricerca della migliore condizione. Tra questi, il capitano Pellegrino Albanese che ha rilasciato alcune dichiarazioni.

L’ESPERIENZA. Il capitano racconta l’esperienza che sta vivendo la squadra, in difficoltà e alla ricerca della forma fisica migliore, esperienza comune a tantissime altre società: “Sicuramente è una situazione complicata e difficile specialmente perchè eravamo in un ottimo momento di forma e venivamo da due vittorie casalinghe importanti. Dopo un periodo difficile c’era tanto entusiasmo e tanta voglia di continuare a far bene. Qualcuno ha scritto anche che avevamo paura di giocare, posso dire che non è così perchè eravamo pronti sia fisicamente che mentalmente e c’era tantissima voglia di continuare su quella strada, purtroppo anche la nostra squadra è stata colpita da questa epidemia e la salute viene prima di tutto, inoltre c’è un regolamento da seguire, delle direttive che non dipendono da noi, stiamo vivendo questa situazione come tantissime squadre in tutta Italia e in tutto il mondo”.



GLI IMPEGNI RAVVICINATI. Ora che tante partite sono state rinviate, dovrà essere stilato un calendario con le gare da recuperare: “Vedremo il calendario come sarà gestito, di sicuro è una situazione che non riguarda solo noi,  vedendo la classifica si può chiaramente vedere che ci sono tante squadre che hanno tante partite da recuperare, è una situazione che a inizio campionato sapevamo potesse accadere. L’unica cosa che possiamo fare è continuare ad allenarci come stiamo facendo negli ultimi giorni, con entusiasmo e mantenere quella concentrazione e quello spirito che avevamo nelle settimane precedenti allo stop”


error: Content is protected !!
P