PILLOLE DI MERCATO. La Juventus vuole il giovane talento, il Bari alla caccia del bomber



A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato di riparazione, le squadre del girone C di Serie C stanno concludendo gli ultimi affari per puntellare al meglio le proprie rose. Manca solamente l’annuncio ufficiale per il passaggio in prestito dal Potenza dell’attaccante Pietro Cianci al Bari. L’attaccante, già a quota dieci reti dietro solo al prossimo compagno di squadra Antenucci, si trasferirà in Puglia per tentare l’assalto alla B, rimane comunque il diritto di recompra da parte del Sassuolo sul classe ’96. Mercato in uscita per i galletti con il passaggio di Francesco Corsinelli al Novara, sempre con la formula del prestito.

Si muove la Cavese. Si muove anche la Cavese che quest’oggi ha ufficializzato l’arrivo del difensore mancino Nicola Lancini, cresciuto nelle giovanili del Brescia, il classe ’94 ha iniziato la stagione in Serie D con il Mestre. A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità per il nuovo attaccante della Cavese: si tratta di Federico Gerardi che lascerà a breve il Gubbio e si legherà ai blufoncè fino al giugno del 2022.



Via da Caserta? La Casertana è sicuramente la squadra più in salute di questo inizio anno con quattro vittorie consecutive, ma sembra esser pronto a lasciare la città della Reggia Francesco Fedato. L’esterno d’attacco non ha preso parte alla vincente trasferta di Castellammare di Stabia e sembra essere indirizzato ad andare a Gubbio per sostituire il partente Gerardi.

La Juventus cerca il colpo. Sono sempre più insistenti le voci dell’addio anticipato dell’attaccante Pecorino al Catania. Su di lui c’è un insistente pressing da parte della Juventus, la squadra campione d’Italia vorrebbe prelevare subito il classe 2001 e portarlo nella propria Under 23. “Provare a fargli respirare l’aria della prima squadra nel prossimo luglio” cita così “La Gazzetta dello Sport” con i bianconeri che nei prossimi giorni faranno l’assalto decisivo nonostante l’incedibilità dichiarata dal neo-presidente Joe Tacopina.

Sirene dalla Serie A. Uno degli elementi che più si sta distinguendo della matricola terribile Turris è sicuramente l’attaccante Luca Pandolfi, su di lui nelle ultime ore sembra essersi fiondato il Crotone. Dopo l’interessamento da parte del Cittadella e della Juventus, sembra che la società pitagorica voglia investire sul giovane attaccante, 6 goal in 19 giornate. Il Crotone al momento garantirebbe la permanenza al “Liguori” del classe ’98 fino al termine della stagione, la trattativa va avanti.

Di Piazza in uscita. Nel Catanzaro c’è sempre Matteo Di Piazza con le valigie pronte: dopo un probabile ritorno a Catania che sembra sfumato, su di lui sono piombate tre società d’alta classifica. Renate, Avellino e Juve Stabia vogliono regalarsi il grande colpo in attacco e il profilo del 32enne ex Lecce sembra essere il nome giusto.


error: Content is protected !!
P