IL TRIS E’ SERVITO. La Casertana sbanca anche Bisceglie e continua a risalire



Cuppone in gol contro il Bisceglie (Foto Giuseppe Scialla)

La Casertana coglie al ‘Ventura’ di Bisceglie la terza vittoria di fila. Un risultato importantissimo perchè arrivato contro una diretta concorrente e che permette ai falchetti di uscire prepotentemente fuori dalla zona pericolo. Domenica turno di riposo poi tra una settimana a Castellammare ultimo impegno del girone di andata nel recupero contro la Juve Stabia.

LE SCELTE – Rispetto alla vittoriosa trasferta di Pagani mister Guidi inserisce Castaldo in attacco arretrando Icardi a centrocampo. Il trio d’attacco è completato da Cuppone e Turchetta.



PRIMO TEMPO – Parte forte il Bisceglie che crea subito scompiglio nell’area campana. Turchetta al terzo prova con un tiro da fuori ma senza metterci troppa forza e ne esce praticamente un passaggio al portiere. Col passare dei minuti la Casertana detta il ritmo di gioco e al dodicesimo doppia chance: Castaldo in girata chiama Russo al difficile intervento, sulla ribattuta Turchetta col destro trova preparato l’estremo difensore. Buon momento per gli ospiti che spingono e un minuto dopo ci prova Izzillo con un tiro da fuori ma senza precisione. Sempre (e solo) pericolosi gli ospiti che al minuto ventotto spaventano nuovamente la retroguardia di Bucaro. Turchetta per Del Grosso che crossa di prima intenzione al centro dell’area dove sbuca Cuppone che manda a lato di poco con un colpo di testa che avrebbe merito sorte diversa. Santoro fa gridare al gol poco dopo la mezz’ora quando angola una punizione al limite dell’area. Palla fuori di mezzo metro. Finisce al 46’ dopo un solo minuto di recupero.

Matese in azione contro il Bisceglie (Foto Giuseppe Scialla)

SECONDO TEMPO – Si riparte e dopo nemmeno un minuto il match si sblocca. Cuppone brucia sul tempo gli avversari e di sinistro firma la settima rete stagionale, terza di fila. Bucaro prova a cambiare qualcosa in attacco ma la Casertana non rischia nulla. Sfiora anzi con un fendente di Icardi (66’) il raddoppio. La più nitida palla gol costruita dai pugliesi è al 72’ con Musso che approfitta di una palla ribattuta da Santoro e all’altezza del dischetto calcia a botta sicura spedendo però alto. Il match si avvia ormai alla conclusione e all’87 altro brivido per la retroguardia ospita con una mischia che fa schizzare il pallone lontano dalla porta difesa da Avella. Il portiere a centoventi secondi dalla fine è bravissimo a neutralizzare un tiro del neo entrato Zagari respingendolo con i piedi. Finisce con l’esultanza dei campani che colgono così la terza vittoria di fila.

BISCEGLIE: Russo, Giron, Priola, Mansour (57’ Pedrini), Cittadino (85’ Zagaria), Rocco (85’ Padulano), Musso (57’ Cecconi), Maimone (72’ Romizi), Sartore, Tazza, Altobello
CASERTANA: Avella, Santoro, Izzillo (82’ Polito), Castaldo, Carillo, Hadziosmanovic, Turchetta (74’ Matese), Icardi, Cuppone, Konate (47’ Buschiazzo), Del Grosso
ARBITRO: Scarpa di Collegno
RETI: 46’ Cuppone
AMMONITI: Maimone, Izzillo, Castaldo, Pedrini
NOTE: rec. 1’ e 4’

 

 


error: Content is protected !!
P