GLADIATOR D’ORGOGLIO. Santonastaso: “Sfidato il Savoia con rispetto ma con le nostre idee. Bene l’esperimento, sul mercato…



Clemente Santonastaso al ‘Giraud’

TORRE ANNUNZIATA – Il Gladiator ottiene un punto meritato allo stadio “Alfredo Giraud” di Torre Annunziata. Il team sammaritano si tiene stretto il pareggio conquistato in uno degli stadi più ostici del girone, al termine di una prestazione che ha risentito della stanchezza per il match giocato appena tre giorni prima con il Monterosi. Soprattutto nella prima frazione si è provato a giocare palla a terra e fraseggi bassi, con un modulo inedito, qual è il 4-3-2-1, poi l’infortunio di Andrea Di Pietro ha cambiato le carte in tavola. Nel secondo tempo decisamente meglio il Savoia ma la retroguardia neroazzurra ha retto, con qualche brivido nel finale. Per i sammaritani quarto pareggio e terzo clean sheet (partita senza subire goal) in campionato che chiude il 2020.

L’ANALISI. Mentre gli oplontini si sono chiusi in un fitto silenzio stampa, al termine del match l’allenatore Clemente Santonastaso ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto la partita che facciamo sin da inizio campionato. La nostra identità precisa è quella di giocarcela sempre. Credo che oggi (ieri ndr) abbiamo pagato lo sforzo di domenica col Monterosi, dove meritavamo di vincere ed abbiamo addirittura perso. Oggi (ieri ndr) va dato tanto merito ai miei ragazzi della buona prestazione inscenata, il punto ce lo teniamo stretto”.



bbiamo fatto meglio la fase di non possesso con questo tipo di modulo, poi con l’infortunio di Di Pietro, siamo tornati a quella che è la nostra indole e il nostro schema. Ritengo che l’esperimento è ben riuscito, anche perché in due giorni non è facile. Siamo contenti di come si è sviluppata la gara. Ci teniamo un punto guadagnato, soprattutto perché domenica col Monterosi non meritavamo di perdere“.

SAVOIA. Il giovane trainer di Maddaloni esprime la sua opinione sul Savoia: “La storia del Savoia parla da sé. Siamo venuti qui con tanto rispetto ma mettendo in campo le nostre idee: siamo contenti di tornare a casa con un punto. Vedendo le partite ce lo aspettavamo così, non sapevamo solo il modulo perché Aronica ne sceglie due e li ha cambiati spesso. Una volta vista la formazione abbiamo capito. Secondo me il pareggio è giusto per quello che si è visto, forse non siamo stati così brillanti dopo lo sforzo fisico col Monterosi ma il bicchiere lo guardiamo mezzo pieno”.

MERCATO. Infine, in merito all’infortunio del capitano Andrea Di Pietro, l’allenatore conclude, facendo una chiosa sul discorso mercato: “Di Pietro ha avuto solo una contrattura. Era in ballottaggio alla vigilia ma aveva stretto i denti, perché abbiamo alcuni assenti. Ci teneva a dare il suo contributo oggi, fortunatamente si è fermato in tempo, perché si è contratto il bicipite. Riguardo Antonio Del Sorbo, ha grande qualità e quantità e fa un enorme lavoro, preziosissimo per tutti. Mercato? Vogliamo portare avanti il nostro percorso di crescita, forse prenderemo un solo giocatore”.


error: Content is protected !!
P