GLADIATOR-MONTEROSI, PROBABILI FORMAZIONI. Santonastaso medita sull’attacco; diversi dubbi per D’Antoni



Fausto Coppola del Gladiator

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Riscattare la sconfitta di Muravera per tornare a risalire la classifica. É questo il monito del Gladiator nella sfida di oggi pomeriggio alle 14.30 al “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere contro il Monterosi. Ma dal canto suo la vicecapolista chiede strada per non allontanarsi troppo dal Latina che ieri ha vinto nell’anticipo di Sassari ed al momento ha quattro lunghezze di distacco sui viterbesi. Tanti gli ingredienti di un match che fa presupporre spettacolo in campo.

SPONDA GLADIATOR. Dubbi fino all’ultimo per l’allenatore Clemente Santonastaso. In virtù delle assenze di Fazi e Rivieccio, nel 4-3-3 il baby classe 2002 Suppa agirà come terzino sinistro, con Di Finizio che verrà spostato a destra. A centrocampo Vitiello verrà sorretto da Di Pietro e Vitiello, con Marzano pronto a subentrare. In attacco è ipotizzabile un rientro dal primo minuto di Tripicchio, con Strianese punta centrale ed un ballottaggio tra Falco (2001) e Barbetta (2000) sull’out di sinistra.  Questa sembra l’opzione più accreditata ma può darsi anche che uno tra Del Sorbo e Ferraro venga preferito: in quel caso Siciliano (’99) agisce da terzino sinistro e D’Errico (2002) a centrocampo.



SPONDA MONTEROSI. Per il suo 3-5-2 David D’Antoni sta studiando le soluzioni per ottemperare alle assenze del bomber Sivilla e della scheggia Sowe, fermi per squalifica. In porta Salvato (2001) che detiene la palma di miglior difesa del campionato, protetto da un muro d’esperienza composto dal capitano Costantini, Pasqualoni e Piroli. Sulle ali i due giovani Rea (2002) e Cancellieri (2001), mentre in mediana l’ex Casertana Capodaglio dovrebbe essere sorretto da Buono, in vantaggio sull’ex Real Marcianise Montanari, e da uno tra Pellacani (2000) e Gemini (2000). Sopravanzerà in avanti Borrelli al fianco di Lucatti. Ma c’è anche la possibilità che Borrelli agisca come nelle ultime settimane in cabina di regia, con l’inserimento in avanti di Persichini (’99) o di Caon (2001).

PROBABILI FORMAZIONI

GLADIATOR (4-3-3): Fusco (2000); Di Finizio, Sall, Maraucci, Suppa (2002); Di Pietro, Vitiello, Coppola; Tripicchio, Strianese (2001), Falco (2001). Allenatore: Clemente Santonastaso

MONTEROSI (3-5-2): Salvato (2001); Costantini, Pasqualoni, Piroli; Rea (2002), Pellecani (2000), Capodaglio, Buono, Cancellieri (2001); Lucatti, Borrelli. Allenatore: David D’Antoni

ARBITRO: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano (assistenti: Agostino De Santis di Campobasso e Matteo Quici di Campobasso)


error: Content is protected !!
P