EXPLOIT REAL AVERSA CON SUPER MESSINA. Vittoria schiacciante nel recupero di Fasano, tre punti d’oro per la classifica



Antonio Messina, attaccante del Real Agro Aversa

AVERSA – Porta a termine quanto aveva cominciato il Real Aversa ad Alberobello, imponendosi per 3-0 sul Fasano e concretizzando il parziale successo nella mezz’ora giocata prima che le avverse condizioni meteorologiche costringessero le due squadre ad interrompere il match. A segno per i normanni Simonetti, che 2 settimane fa non aveva sbagliato dal dischetto, e Messina che realizza una doppietta e trascina gli aversani a quota 7 punti, assieme a Molfetta, Gravina ed Audace Cerignola.

PRIMO TEMPO. Si riparte dal minuto 33, con le due squadre che dopo essersi salutate a centrocampo si portano sulla trequarti del Fasano con un calcio di punizione per il Real Agro Aversa. Il lancio però è troppo lungo e quindi si riparte con la rimessa dal fondo per i pugliesi. Passano 3 minuti e Cassandro ci prova dalla lunghissima distanza su punizione con un tiro che viene deviato in modo plastico dall’estremo difensore e poi messo in angolo da un difensore. Occasionissima al 43′ per i normanni per agguantare lo 0-2: Bernardini riceve palla sulla trequarti, arriva al vertice dell’area, si accentra superando anche un difensore e poi ha lo specchio davanti per poter fare male ma calcia debolmente col pallone che finisce tra le braccia di Suma. Il primo tiro dei padroni di casa arriva al minuto 44 quando il centrocampista Monaco ci prova dai 30 metri con la sfera che finisce di gran lunga sopra la traversa difesa da Papa. Dopo 3 minuti di recupero si torna negli spogliatoi.



SECONDO TEMPO. Passano 20 minuti nella ripresa e non succede veramente nulla. Da segnalare solamente i due gialli rifilati all’Aversa a Messina e a Varchetta e le due sostituzioni, una per parte, richieste dai due allenatori con Catalano che manda in campo Nadarevic, attaccante, per il centrocampista Monaco per cercare di agguantare il pareggio mentre De Stefano cambia Lanzillo, non al top in questi pochi minuti di gioco, per lanciare nella mischia il giovane Messina. Al minuto 68 il Fasano riesce a rendersi pericoloso all’interno dell’area di rigore dell’Aversa con una azione insistita che però viene gestita male dai pugliesi che sprecano tutto e Ndiaye spazza via lontana la minaccia. Si resta sullo 0-1. Al 71′ Ziello raccoglie palla sulla trequarti, avanza qualche metro e poi lascia partire il piede, Suma para in due tempi. Al 28′ della ripresa il Real Agro Aversa trova anche il raddoppio: Simonetti riceve palla praticamente sul dischetto di rigore, calcia debolmente ma Suma si lascia sfuggire il pallone dalle mani, il più lesto di tutti è Messina che anticipa il portiere in uscita e gonfia la rete per lo 0-2 che sicuramente dà maggiore tranquillità. Passano 5 minuti e i normanni trovano anche il tris: punizione dalla trequarti, Messina viene lasciato solo sul secondo palo, il pallone arriva proprio a lui e calcia al volo gonfiando la rete per lo 0-3 con Suma che non può veramente nulla. Difesa veramente colpevole. A 5 minuti dalla fine primo tiro nello specchio per il Fasano con Bernardini ma Papa para facile. Allo scadere Nadarevic all’improvviso fa partire un tiro al giro che fa la barba al palo e finisce out: questa volta pugliesi sfortunati con Papa praticamente battuto. E’ anche l’ultima azione del match. L’Aversa non sbaglia l’appuntamento coi tre punti e torna a casa col sorriso.

TABELLINO FASANO CALCIO – REAL AGRO AVERSA 0-3 

FASANO CALCIO: Suma, De Carolis, Brescia, Monaco (dal 11′ st Nadarevic), Cassano, Russo, Gaetani, Narese, Cavaliere, Bernardini, Dellino (dal 24′ st Lanzone). A disp.: Caccetta, Angelini, Vogliacco, Amoruso, Difino, Trovè. All. Catalano

REAL AGRO AVERSA: Papa, Lanzillo (dal 7′ st Messina), Mariani, Gallo, Cassandro, Varchetta, Faiello, Bernardini (dal 45′ st Denkovski), Simonetti, Ziello, Ndiaye (dal 37′ st Della Corte). A disp.: Casillo, Mambella, Castaldo, Zawko, Prisaciuc, Di Tella. All. De Stefano

MARCATORI: 31′ pt Simonetti (RA), 28′ st, 33′ st Messina (RA)

ARBITRO: Felice Angelillo di Nola

ASSISTENTI: Starnini di Viterbo e Giudice di Frosinone

NOTE: Terreno in erba sintetica. Ammoniti Messina, Varchetta, Gallo (RA). Recupero 3′ pt, 4′ st

UFFICIO STAMPA REAL AGRO AVERSA


error: Content is protected !!
P