VIGILIA AGITATA DEL DERBY. Tanti acquisti per Afragolese e Giugliano: Agovino si dimette, ecco chi lo sostituirà in panchina oggi



Massimo Agovino

AFRAGOLA / GIUGLIANO – Vigilia movimentata per il derby tra Afragolese e Giugliano. Oggi pomeriggio le due compagini si sfideranno alle 14.30 sul sintetico dello stadio “Paolo Borsellino” di Volla. Su tutte la notizia delle dimissioni di ieri dell’allenatore gialloblu Massimo Agovino che conferma una situazione delicata al Giugliano. Nei giorni scorsi è arrivata l’interruzione del rapporto con quattro calciatori: Marco Carbonaro, Rosario Di Girolamo, Crescenzo Liccardo e Vincenzo Caso Naturale. Ed al momento solo uno è l’acquisto, avvenuto ieri del difensore Liberato Russo che arriva dal Matese. Al posto di Agovino andrà in panchina l’allenatore della juniores nazionale Giuseppe Iacolare. Tre gli acquisti per l’Afragolese che tessera Lautaro Schinnea, Luigi Sorrentino e Daniele Napolitano.

COMUNICATO STAMPA AFRAGOLESE
L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver tesserato i calciatori Lautaro Schinnea, Luigi Sorrentino e Daniele Napolitano.
Lautaro Schinnea, è un attaccante proveniente dalla Santegidiese. Argentino di Buenos Aires, Lautaro è una punta centrale classe ’95, che ha già alle spalle esperienze importanti, avendo indossato le maglie di Defensores de Belgrano, Aldosivi, Fenix, Acassuso e JJ Urguiza. Un bel colpo del DS Romano, che aumenta la qualità nel reparto offensivo rossoblù.
Luigi Sorrentino, è un portiere classe ’91. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, il neo acquisto afragolese ha un curriculum di tutto rispetto, avendo calcato i campi di serie C e serie D per svariate stagioni. Basti ricordare le esperienze con Pomigliano, Nardò, Giulianova, Monza, Olbia, Palmese, Sarnese, Portici, Gragnano, Scafatese e Castel San Giorgio, prima di svincolarsi ed approdare in rossoblù. Un ottimo profilo che si amalgama alla perfezione con i tre giovani portieri già presenti in rosa.
Daniele Napolitano è un centrocampista classe 2001. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, Daniele ha avuto esperienze con Benevento, Lanciano, Latina, Nola e Cavese. Abile nel settore centrale del centrocampo, Napolitano arricchisce il pacchetto under rossoblù a disposizione del mister Masecchia.
COMUNICATO STAMPA GIUGLIANO
La Fc Giugliano 1928 comunica che è stato sottoscritto contratto con il calciatore Liberato Russo. Classe 1992 di Castellammare di Stabia è un difensore duttile in quanto può essere schierato sia come terzino sinistro che difensore centrale. L’atleta proviene dal Matese in serie D dove ha collezionato nella stagione in corso sei presenze. Ha militato in serie C1 col Benevento e in C2 col Vico Equense. E’ stato tesserato in numerosi club di serie D tra cui il Messina, Sorrento, Portici, Locri e Anagni. Ad oggi ha totalizzato ben 263 presenze tra C1, C2 e serie D.



error: Content is protected !!
P