A CACCIA DEL RECORD. La schiacciasassi Ternana di Lucarelli nel covo dei lupi per la storia



Cristiano Lucarelli tecnico della Ternana

La Ternana a caccia del record storico. Si preannuncia così la gara in programma domenica pomeriggio allo stadio “Partenio-Lombardi” tra l’Avellino e la Ternana, il girone C di Serie C finora vede solamente una squadra a farla da padrone, è la Ternana di Cristiano Lucarelli che comanda il campionato con 36 punti su 14 partite giocate, una media spaventosa, costruita…dopo la Casertana. La Ternana non ha mai perso finora ed ha collezionato dieci vittorie consecutive dalla gara interna contro il Potenza. Un inizio non dei migliori per le fere e dopo cinque punti in tre partite, arriva la rete di Cuppone nella trasferta di Caserta per il 3-3 finale praticamente a partita finita, ma da quel momento la squadra rossoverde ha conosciuto solo la parola vittorie.

Cavalcata spaventosa. Era il 17 ottobre e la Casertana, con lo stadio “Pinto” che stava completando il restyling di bellezza, giocava le gare interne proprio ad Avellino e al novantesimo gli ospiti furono ripresi su un clamoroso 3-3 dopo il doppio vantaggio rossoblù ed un incredibile rimonta umbra. La cavalcata della Ternana è partita una settimana dopo, dal 3-0 inflitto al Potenza alla vittoria in trasferta contro il Catania, poi vittoria con il Foggia e parte lo show degli attaccanti rossoverdi con il 5-1 al Catanzaro e il successivo 0-5 contro la Cavese. Molto più sofferta la vittoria interna con la Virtus Francavilla prima della grandissima prova di forza della squadra di Cristiano Lucarelli con l’1-3 al “San Nicola” di Bari che certifica la strapotenza della Ternana in questo campionato. Il doppio 3-0 interno inflitto prima al Teramo e poi al Bisceglie una settimana fa sono intervallate dalla vittoria arrivata allo scadere (il calcio dà, il calcio toglie ndr) contro la Vibonese firmata Daniele Vantaggiato per 3-2. Ma ora viene il bello…



Il record. La Ternana ora è ad un passo dal record, da quell’undicesima vittoria che potrebbe arrivare su un campo molto ostico come il “Partenio-Lombardi” contro un avversario che ha rifilato il poker al Bisceglie ieri e ritroverà Piero Braglia in panchina, guarito dal Covid. L’undicesima sinfonia come la Reggina dello scorso anno ed il Cittadella del 2015-2016, la macchina da goal della Ternana vuole continuare a stupire, finora 37 reti segnate e solamente otto subite, sugli scudi sicuramente il 26enne Anthony Partipilo con nove reti e la classe di Cesar Falletti, funambolico uruguagio con sette marcature. Solamente due nomi per una squadra che ha un’ampia rosa ed ora punta al record di vittorie in Serie C con il +7 sul Bari secondo (galletti con una gara in meno), ma davanti c’è il tabù della città di Avellino, arrivano le fere nel covo dei lupi.


error: Content is protected !!
P