LA SERIE C SBARCA SU SKY. Un ricco palinsesto per la Lega Pro, soddisfatto Ghirelli “Orgoglioso di una tappa importante per il nostro mondo”



Francesco Ghirelli

Una notizia storica, a partire da domani 9 dicembre la Serie C sbarca su Sky. È arrivato poco fa il comunicato della Lega Pro che ufficializza la notizia, era dai tempi del Napoli di De Laurentiis che mancavano le dirette televisive per il terzo campionato italiano. Da domani ed esclusivamente in modalità pay-per-view partiranno le dirette televisive con i match tra Avellino-Bisceglie nel girone della Casertana, Fermana-Arezzo e Piacenza-Novara per i restanti due gironi, saranno trasmesse un massimo di 15 partite per singola giornata, non trasmesse in chiaro dalla Rai, e saranno compresi i play-off, play-out e SuperCoppa.

Le conferme e i costi. Ogni singola partita costerà 4,99€ e sarà visibile sul proprio televisore, è soddisfatto il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “Sono orgoglioso che una realtà come Sky inizi la trasmissione in diretta dei match, è un riconoscimento chiaro e tangibile del valore del prodotto Serie C, che ha un peso in termini di tifosi e gode di un riconoscimento nel movimento calcistico italiano. È un risultato che non giunge a caso ma è frutto di una strategia di valorizzazione adottata da Lega Pro, che oggi segna una tappa importante. Abbiamo costruito un prodotto credibile, facendoci guidare dai valori e seguendo una strategia manageriale, che oggi il mercato ci riconosce”. L’emittente satellitare rafforza la programmazione dopo l’avvio della trasmissione nel 2013 di Area C, l’approfondimento fisso settimanale del martedì condotto da Erika Calvani insieme a Gianluca di Marzio e Luca Marchetti. La trasmissione in diretta di Sky si affianca ad Eleven Sports, Rai e tutti gli operatori di comunicazione locale, un circuito per vivere la Serie C in tutte le sue sfaccettature.



 

 


error: Content is protected !!
P