IL POSTICIPO DI LUNEDI’. Col Monopoli per il riscatto, i precedenti al ‘Pinto’ sorridono ai rossoblù



Castaldo in azione nel match di due anni fa al Pinto (Foto Giuseppe Scialla)

CASERTA – Contro il Monopoli potrebbe nuovamente essere l’occasione del riscatto. Si va in scena ancora al ‘Pinto’, questa volta di lunedì contro i ‘gabbiani’.

I rossoblù hanno da scrollarsi di dosso una sconfitta pesante, sia per la classifica che sul piano psicologico. Niente è servita infatti la buona prestazione di mercoledì contro la Vibonese che si è imposta contro la Casertana con il punteggio di 0-2, protraendo così il tabù delle mura amiche.



E’ ormai risaputo che c’è un veto da interrompere e ai falchetti si ripresenta la chance contro la compagine pugliese. Anche i precedenti sono a favore: basti pensare che su 9 incontri tra Casertana e Monopoli all’ombra della Reggia, 5 sono stati i successi campani, 2 i pareggi e 2 vittorie biancoverdi. La primissima sfida risale al 1985, campionato di C1, chiusa con un pareggio a reti inviolate. Ma l’anno dopo i rossoblù si impadronirono del punteggio con esito di 2-0. Poi un altro pareggio datato il 21 settembre dell’86 e successivamente la prima vittoria del Monopoli al ‘Pinto’ per 0-2 (31/01/88).

Poi l’ascesa campana contro i monopolitani: 4 vittorie consecutive distribuite in 26 anni: 1-0, 2-0 e 3-0 dal 1989 al 1991. E poi un’altra, la prima in Lega Pro, risalente al 6 dicembre del 2015 in cui i falchetti conquistarono i 3 punti con il risultato di 2-1. La seconda e ultima sconfitta allo stadio di Caserta ci fu l’anno dopo in cui i biancoverdi riuscirono ad impadronirsi del successo con uno 0-1, rete di Gatto al 38’ del primo tempo.

Per la Casertana dunque ci sono tutti gli ingredienti per liberarsi da un tormento chiamato ‘casa’.


error: Content is protected !!
P