PAROLA AL DOPPIO EX. Avellino-Casertana è il derby del ‘cobra’ Romano: “Due piazze speciali per me e che ricordi! Partite del genere meritano il grande pubblico “



Gaetano Romano

E’ stato uno dei bomber più prolifici del centro sud facendo le fortune di numerose squadre campane. In carriera Gaetano Romano ha indossato anche le maglie di Casertana e Avellino e come doppio ex ha detto la sua sulla sfida di domenica al ‘Partenio-Lombardi’. “Sono due squadre costruite con obiettivi totalmente diversi – esordisce il cobra. L’Avellino sta dimostrando tutto il proprio valore con un tecnico preparato, esperto e rosa completa in ogni reparto. Ha giocatori importanti che possono disputare un grandissimo campionato. Dall’altra parte c’è una Casertana giovane, che si deve salvare ma i risultati con Ternana, Potenza e Catanzaro possono lasciare sperare. Come finisce? E’ un derby e la tripla è d’obbligo. I rossoblù hanno bisogno di un po’ di continuità di risultati per provare a tenersi lontano dalla zona pericolo. L’Avellino gioca in casa e vorrà vincerne un’altra”.

Non ci sarà il grande pubblico e se in campo non si risparmieranno, sugli spalti sarà una sfida per pochi: “E’ una tristezza assoluta – continua l’ex attaccante – perché l’essenza del calcio è il tifo. Partite del genere, affascinanti, che ti trasmettono adrenalina e ti caricano, devono essere giocate davanti a migliaia di spettatori. Mi rendo conto che al momento è impossibile vista l’emergenza, ma non sarà un derby come quelli passati”.



Un doppio ex che conserva ricordi ed emozioni contrastanti. “E’ vero – conferma – perché a Caserta ero ventenne con tanta voglia di sfondare. Giocai poco e c’erano problemi sia tecnici che societari. Purtroppo in quell’anno persi mia madre e fu davvero molto difficile superare le avversità. Paradossalmente però quella stagione mi diede la forza per rialzarmi e ripartire. Fu un’esperienza comunque importante perché mi fece crescere. Ad Avellino arrivai a 35 anni segnando 25 gol e vincendo la classifica marcatori. Salimmo in C e ogni volta che torno mi riservano una grandissima accoglienza. Sono due maglie importanti che fanno parte della mia vita a cui sono molto legato”.


error: Content is protected !!
P