MARCIANISE, VOGLIA DI RISCATTO. Formicola: “Poca lucidità sotto porta, due punti persi ma siamo pronti alla reazione”



Mister Formicola (Foto Giuseppe Scialla)

MARCIANISE – Grande rammarico in casa Marcianise dopo il pareggio a reti bianche ottenuto sabato contro la Maddalonese. I ragazzi del tecnico Formicola hanno disputato un’ottima gara ma nonostante l’inferiorità numerica degli ospiti la vittoria è sfumata e i gialloverdi si sono accontentati di un pareggio.

MANCANZE. Proprio il tecnico del Marcianise Formicola a bocce ferme ha analizzato la gara indicando cosa sia mancato ai suoi ragazzi per portarsi a casa i tre punti: “E’ mancata sicuramente lucidità sotto porta, credo che questi siano 2 punti persi non me ne voglia la Maddalonese ma credo che  la squadra ha interpretato nel migliore dei modi la partita, dall’inizio e nonostante le assenze importanti. Il rammarico resta, nel  primo tempo dove siamo stati sfortunati in un paio di occasioni importanti dove il portiere è stato bravo e poi  hanno salvato sulla linea una conclusione. Il problema è nato quando gli avversari sono rimasti in inferiorità e la squadra è stata troppo precipitosa, credo che nel finale la vittoria sarebbe stata legittima perchè abbiamo fatto il massimo per segnare. Con l’inferiorità abbiamo avuto fretta e in questi casi c’è bisogno di lucidità, di equilibrio e di giocare bene la palla. Nonostante questo però la squadra deve stare tranquilla allargare le maglie avversarie ed essere cinica sotto porta, dovevamo iniziare con questa vittoria però ci prendiamo questo punto”.



IL FATTORE. Formicola sottolinea come le due squadre avessero un ritmo diverso e che per il Marcianise fosse la prima gara in campionato:  “Questa è una squadra nuova e il gruppo va assemblato, va trovata la sua quadratura, era la prima gara e anche il ritmo di gara era diverso perchè la Maddalonese aveva giocato una gara in più, conta molto nel calcio però non è una scusante perchè la squadra ha tenuto bene il campo. Temevamo gli avversari ma la squadra ha interpretato bene la gara, forse sarebbe stato meglio non vedere alcune espulsioni per gli avversari, probabilmente ci sarebbe stato maggiore equilibrio sia in difesa che in attacco. Nel finale le abbiamo tentate tutte, purtroppo ci sono anche giocatori non al meglio della condizione come Cifani, sono rammaricato perchè era una gara da vincere. In casa nostra non possiamo non sfruttare una situazione del genere. Se però devo guardare la prestazione sono contento e questo è di buono auspicio per il proseguo del campionato”. 


error: Content is protected !!
P