ALBANOVA PIMPANTE IN COPPA ITALIA. Saviano sconfitto e qualificazione al turno successivo



LUSCIANO – L’Albanova continua a vincere dando continuità ad un ottimo periodo di forma. I biancoazzurri del Patron Zippo e della Presidentessa Improta vincono anche in Coppa con un netto 3-0 ai danni del Saviano al “Comunale” di Lusciano ed accedono al secondo turno. La gara è stata già indirizzata nella prima frazione quando i padroni di casa sono andati a segno due volte. Nella ripresa, il gol di Cafaro ha messo in ghiaccio il match. Troppa differenza in campo tra le due squadre, ottima prestazione dei ragazzi di De Michele, troppo poco ha offerto il Saviano, una formazione giovane scesa in campo con tantissimi under ma che comunque ha evitato un passivo troppo largo.

IL PRIMO TEMPO. I padroni di casa spingono subito il piede sull’accelerazione e bastano solo pochi minuti per assistere alla prima occasione. Al quarto da calcio d’angolo battuto da Vitale,  Grifone va al tiro in corsa non appena entrato in area di rigore, il piatto di destro esce poco alto sopra la traversa ed il portiere tira un sospiro di sollievo. Tre minuti dopo D’Abronzo recupera palla a centrocampo e lancia Michele Longo, l’attaccante calcia a botta sicura di sinistro e sfiora il palo della porta difesa da Cibelli, azione bellissima della punta che sfiora il gol. L’Albanova continua la pressione collezionando diversi calci d’angolo e tanto predominio territoriale. Al 22′ azione personale di Di Lillo che calcia in area ma il suo tiro viene deviato. E’ il preludio al gol che arriva pochi secondi dopo. Dal corner battuto da Grifone, Mariano D’Abronzo sorprende tutti sul primo palo e di testa batte il portiere segnando il primo gol della gara, perfetta l’incornata che batte Cibelli. Il gol del vantaggio galvanizza l’Albanova che ci mette pochissimo a trovare il raddoppio. Al 26′ i biancoazzurri indirizzano il match: Longo viene a prendersi palla in mezzo al campo e con uno splendido cambio di gioco apre per Fiorillo, il capitano segue il movimento del suo compagno e con un perfetto lancio tra linee serve lo stesso Longo che aggancia magistralmente il pallone e di potenza scarica in rete per il 2-0, grande azione corale della squadra del tecnico De Michele, iniziata e rifinita da Michele Longo che segna il suo terzo gol consecutivo. Il Saviano non accenna una reazione e l’Albanova si appresta a controllare la sfida. Di Lillo è ispirato e vorrebbe trovare gioia anche lui, al 35′ riceve da Longo e spara alto dal limite. In chiusura di tempo Famiano su punizione cerca l’incrocio ma la palla esce di un soffio sopra la traversa. L’azione chiude un primo tempo perfetto dei biancoazzurri che vanno a riposo sul 2-0.



IL SECONDO TEMPO. De Michele fa rifiatare Longo che cede il posto al gioiellino Vitale, classe 2001′ e già in gol nell’ultima sfida contro la Nuova Napoli Nord. Il Saviano cerca una piccola reazione e al 47′ ci prova con capitan Ambrosino ma il destro è velleitario e non crea patemi d’animo a Ferrara. L’Albanova controlla e quando decide di accelerare lo fa con grande cinismo. Al 79′ azione insistita di Di Lillo che cede palla a Grifone il quale crossa morbidamente al centro per Vitale che addomestica il pallone e serve la corrente Cafaro, quest’ultimo si aggiusta il pallone sul sinistro e con una traiettoria mancina ad incrociare sul palo lontano firma un gol bellissimo che sorprende Cibelli e fissa il punteggio sul 3-0. L’Albanova vince e convince contro un Saviano troppo inferiore. La squadra biancazzurra si qualifica al secondo turno di Coppa e ora può prepararsi in vista della sfida che giocherà sabato sempre al “Comunale” contro la Real Forio.

TABELLINO ALBANOVA – SAVIANO 3-0

ALBANOVA: Ferrara (Franzese), Iacone, Miceli, D’Abronzo (Cafaro), Fiorillo (Viglietti), Fammiano, Galloppa, Soviero, Longo (Vitale), Di Lillo, Grifone. A disposizione: Diana, Gioielli. Allenatore: De Michele.

SAVIANO 1960: Cibelli, Leso (Manzi), G. Falco, Piazzola (Pone), C. Napolitano, Grasso, Schibano (Allocca), Ambrosino, La Marca (Serpico), Langella (Iervolino), Flagiello. A disposizione: Amitrano, Lippiello, M. Napolitano. Allenatore: Minichini.

ARBITRO: Ciaravolo (Torre del Greco).
ASSISTENTI: Mistico (Torre del Greco) e Arcella (Frattamaggiore).
RETI: 23′ D’Abronzo (A) ; 26′ Longo (A) ; 80′ Cafaro (A).
NOTE: gara giocata a porte chiuse ; ammoniti Ambrosino (S).


error: Content is protected !!
P