IL GLADIATOR TORNA SUL MERCATO. Ai box Sall e Maraucci, un ex Avellino e Salernitana in prova: difesa rimaneggiata a Carbonia



Simone Siciliano con la Salernitana

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Gladiator corre ai ripari e torna sul mercato. Con l’indisponibilità dei due difensori centrali Dembel Sall e Maurizio Maraucci, la difesa manca di perni esperti, ragion per cui il presidente Mattia Aveta si è messa alla ricerca di un difensore che possa ottemperare alle assenze. Malgrado il calciomercato dilettantistico sia aperto fino al 31 ottobre, la soluzione migliore dovrebbe provenire dagli svincolati. E di fatti nella partita amichevole di oggi contro la juniores nazionale, disputata al centro sportivo “Benedetta Ferone” di Casolla e stravinta con un risultato molto rotondo, al centro della retroguardia neroazzurra è stato schierato un atleta che è sotto osservazione e potrebbe a breve firmare.

SOTTO OSSERVAZIONE. Il team neroazzurro sta sondando Simone Siciliano, difensore classe ’99 reduce da una stagione iniziata con l’Agropoli e terminata con la Sangiustese nel girone F di Serie D. Nonostante le due squadre siano entrambe retrocesse a fine anno, il difensore ha disputato buone prestazioni alla sua tenera età e garantisce una preziosa duttilità: può giocare sia centrale che anche esterno mancino. Siciliano è emerso nella Primavera dell’Avellino durante la gestione di Walter Taccone, dopo un passaggio per i vivai di Spezia e Salernitana.



GLI INFORTUNATI. L’allenatore Clemente Santonastaso lo sta valutando in virtù delle assenze di Dembel Sall e Maurizio Maraucci che, di certo, domenica non ci saranno. Sall sta effettuando le terapie per rimettere in sesto il ginocchio destro, mentre Maraucci ha svolto gli esami di rito che hanno dato responsi positivi per il Gladiator: meglio del previsto rispetto al grande spavento di domenica. Problemi all’adduttore ma il difensore ex Sorrento e Cavese dovrebbe saltare probabilmente due gare, a Carbonia e con l’Arzachena in casa.

DIFESA UNDER. In loro assenza, in terra sarda potrebbe giocare una retroguardia totalmente under, considerando che Siciliano è comunque un ’99 ed oggi mancava anche Lorenzo Di Finizio, fermo per un’indisponibilità. Se il terzino destro non dovesse recuperare per domenica ed in attesa di novità per il nuovo acquisto, esiste sempre la possibilità che Andrea Di Pietro, come avvenuto a fine partita con l’Afragolese, possa arretrare in difesa. Fatto sta che Santonastaso si prepara con diversi grattacapi per la prima trasferta in Sardegna della stagione.


error: Content is protected !!
P