RIMPIANTI PER IL GLADIATOR. Santonastaso amareggiato: “Raccogliamo meno di quanto seminato. Del Sorbo e Di Pietro in panchina all’inizio? Scelte decise da tanti fattori”



Clemente Santonastaso del Gladiator

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Gladiator conquista il primo punto del suo campionato contro l’Afragolese. L’allenatore neroazzurro Clemente Santonastaso apprezza la prestazione della ripresa ma è un po’ meno contento per la mancata finalizzazione: “Sono amareggiato perché ancora una volta raccogliamo meno rispetto a quanto seminiamoEntrambe le squadre hanno giocato una buona partita. Nel primo tempo siamo stati un po’ imprecisi, mentre nel secondo tempo sono state diverse le occasioni da goal, tra cui il colpo di testa nel finale di Strianese che Pragliola ha salvato. Siamo usciti fuori abbastanza bene ma non siamo stati bravi a concretizzare la mole di gioco prodotta“.

LE SCELTE. Sulla scelta di schierare inizialmente in panchina due tra i calciatori più esperti del gruppo come Antonio Del Sorbo ed Andrea Di Pietro, il trainer afferma: “Noi abbiamo una squadra di venticinque persone e ci alleniamo tutti al massimo. Di Pietro e Del Sorbo sono giocatori importanti come lo sono tutti coloro presenti in rosa. Massima fiducia in tutti, le scelte sono dettate in base alla settimana, al ritmo, alle defezioni fisiche, alle scelte tattiche. Del Sorbo e Di Pietro hanno disputato una grandissima gara a Latina, ieri hanno incitato i compagni dalla panchina e poi hanno dato il contributo appena sono entrati in campo. Infortunio di Maraucci? Maurizio ha subito un’elongazione, sta facendo i vari esami ed insieme valuteremo l’entità “.




error: Content is protected !!
P