IL CASTELPOTO FERMA LA SESSANA. I sanniti fermano i gialloblù al “Prassino”



La Sessana non riesce a portare bottino pieno a casa nella prima gara stagionale al “Prassino”, il Castelpoto strappa un punto nell’impianto aurunco.

Le formazioni. Mister Cottuno conferma 10/11 della squadra che sette giorni fa ha sconfitto la Boys Caivanese, unico cambio con l’inserimento di Abate in difesa e Lunardo spostato sulla sinistra. Il neo-promosso Castelpoto arriva con un 4-3-3 offensivo con l’ex Ponte Simone in attacco sostenuto da Fuccillo e Tontoli.



Primo tempo. Sono i gialloblù a fare la partita sin dalle prime battute, il tiro di Bianco al 6’ viene deviato dal portiere in angolo. Ancora Sessana in attacco e in controllo della gara, la verticalizzazione per Mario Quintigliano è ottima, ma la conclusione del capitano termina alla sinistra della porta difesa da Russo. I gialloblù sfruttano la fascia destra con l’asse De Iorio-Nardi il cross al 28’ del terzino destro trova inizialmente una deviazione di un difensore, sfera che capita sul petto di Mario Quintigliano che in acrobazia spedisce di poco la palla sopra la traversa. I gialloblù alla mezzora la sbloccano: giocata nello stresso e tra le linee tra Cipriani, Quintigliano e Bianco con la palla che termina sui piedi del numero undici che con un piattone destro in area batte Russo e porta la Sessana in vantaggio. I gialloblù continuano a fare il loro gioco e ci provano anche su calcio piazzato con Christian Quintigliano, sfera che non inquadra lo specchio della porta per l’ultima emozione del primo tempo.

Secondo tempo. Doppio cambio ad inizio ripresa per il Castelpoto con l’inserimento di Martignetti e Vernacchio per Bonito e Varricchio, cambia atteggiamento la squadra ospite con un offensivo 4-2-4 alla ricerca del pari. Nella ripresa latitano le occasioni e la gara scende di ritmo, la Sessana si affaccia dalle parti della retroguardia ospite senza però trovare sbocchi. Al 71’ i gialloblù provano a raddoppiare con Mario Quintigliano che elude l’intervento del difensore e dalla posizione laterale costringe alla risposta con i pugni Russo, pallone sui piedi di De Iorio che colpisce però in maniera debole. All’improvviso, con un Cioce inoperoso fino a quel momento, il Castelpoto pareggia: mischia in area di rigore sulla punizione di Sicignano, l’ultimo tocco sulla linea è di Romano che porta i giallorossi in parità a dieci dalla fine. La Sessana colpita nell’orgoglio attacca, occasione per Alessio Cipriani all’84’ quando in area di rigore non trova la porta, gialloblù in avanti fino alla fine con Mario Quintigliano che a due dal termine impegna in una doppia parata salva-risultato Russo smorzando l’urlo in gola alla panchina aurunca. Nei quattro minuti di recupero non succede praticamente nulla, la Sessana vede scappare via a dieci dalla fine una vittoria sacrosanta per quanto dimostrato in campo, festeggia il Castelpoto per il punto conquistato.

ASD SESSANA: Cioce, Nardi (85’ Esposito B), Lunardo, Quintigliano C, Talitro, Abate, Buono (59’ Cimorelli), De Iorio, Cipriani, Quintigliano M, Bianco. All. Cottuno. A disp. De Paris, Rea, Riccio, La Rosa, Esposito G, Sarracino, Capuozzo.

CASTELPOTO: Russo, Bonito (46’ Martignetti M), Curcio, Sicignano, Iaquinto (76’ Sangiuolo), Martignetti F, Romano, Varricchio (46’ Vernacchio), Fuccillo (53’ Amaranto), Simone (76’ Amabile), Tontoli. All. Cagnale. A disp. Boffa, Caporaso, Solla, Abete.

ARBITRO: Giuseppe Davide Crispino di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Erricco Varricchio – Silvia Bosco di Benevento

MARCATORI: 30’ Bianco (SES); 80’ Romano (CSP)

AMMONITI: Abate, Buono, Quintigliano C (SES); Sicignano, Simone (CPT)

CORNER: 7-1 per la Sessana

RECUPERO: 1’ PT; 4’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P