UN GIOVANE TALENTO PER LA VIDASS VIRTUS 04 CURTI. Arriva un play ex Juvecaserta e LBL



Francesco Portoghese

CURTI – L’A.S.D. Vidass Virtus 04 Curti è lieta di comunicare l’acquisto della giovane promessa Francesco Portoghese. Il playmaker classe 2002 entra a far parte del roster, grazie alla tempestività nella trattativa della società del presidente Paolo Viggiano e del responsabile Carlo Della Valle. L’atleta è disponibile per la prima amichevole che i virtussini giocheranno venerdì 2 ottobre contro il Basket Koinè al “Palazzetto dello Sport” di San Nicola La Strada.

LA CARRIERA. Francesco Portoghese inizia a giocare a basket nella LBL: dai 4 anni fino all’Under 15. La soddisfazione più prestigiosa arriva con l’Under 14 quando arriva alla finali nazionali. Poi è passato alla Juvecaserta, con cui ha disputato l’Under 16 Eccellenza e l’Under 18 Eccellenza. In varie annate è stato notato per la sua qualità dai tecnici regionali, infatti è stato convocato per più tornei nelle Rappresentative giovanili della regione Campania.



LE DICHIARAZIONI. Il giovane talento è contento della nuova esperienza: “Quest’estate ho ricevuto la chiamata da parte del coach Fabio Farina ed ho subito accettato la proposta. Sono felice ed entusiasta di far parte di questa squadra, per me è da stimolo per fare sempre meglio“.

Coach Fabio Farina carica il giovane atleta per la stagione: “Francesco è un ragazzo che conosco bene, avendolo già allenato alla Juvecaserta nell’Under 18 Eccellenza. È un ragazzo che è cresciuto molto soprattutto fisicamente. Le annate 2001/2002 che hanno terminato il percorso giovanile hanno bisogno di avere subito una possibilità in un campionato senior“.

SPINNAKER COMUNICAZIONE

UFFICIO STAMPA A.S.D. VIDASS VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P