REAL AVERSA, TANTE PUNTE DI DIAMANTE NEL CASARANO. Dal funambolo ex Sassuolo e Torino in Serie A al prodotto scuola Juventus, la squadra di Feola punta alla C



Gianluca Sansone

AVERSA – Esordio difficile, ma non impossibile, quello che toccherà alla Real Aversa, impegnata domenica 27 novembre alle ore 15:00 con il Casarano, al “Giuseppe Capozza”. La squadra leccese darà sicuramente filo da torcere ai granata, vista anche l’ottima rosa a disposizione dei pugliesi.

IL CLUB. Il Casarano è pronto a disputare la sua 2^ stagione nella massima serie dilettantistica: in seguito alla promozione maturata nel corso della stagione 2018/19, ottiene un buon 5° posto nella scorsa stagione prima della sospensione causa covid-19. Il club pugliese è salito alla ribalta negli ultimi giorni dopo aver inaspettatamente sconfitto per 3-1 il Carpi, club di Lega Pro, approdando al turno successivo di Coppa Italia dove affronterà il Pordenone. Nel palmarès troviamo la Coppa di Serie C vinta nella stagione 1984/85.



L’ALLENATORE. La squadra è allenata dal partenopeo Vincenzo Feola, vecchia conoscenza del calcio in provincia di Caserta, avendo giocato prima e allenato poi i rossoblù, ed essendo stato il coach anche dei nerazzurri del Gladiator: arriva sulla panchina rossoblù dopo la buona annata nella scorsa stagione dove, pre-covid, totalizza 42 punti in 26 partite con l’Audace Cerignola.

I TOP PLAYER. Da annoverare nella rosa del Casarano alcuni calciatori che sono da considerare un vero e proprio lusso per la categoria: primo su tutti Gianluca Sansone, ex Torino, Sampdoria e Sassuolo tra le tante, con 60 presenze nella massima serie condite da 6 goal; Maikol Negro, ala destra da ben 80 timbri in Lega Pro; Samon Rodrìguez, attaccante scuola Juventus, arrivato lo scorso anno assieme al tecnico Feola dal Cerignola; Salvatore Mincica, capocannoniere del club nella scorsa stagione con 12 reti in 23 presenze; Alessandro Bruno, esperto difensore centrale appena arrivato dagli abruzzesi del Pescara; Alessandro Longhi, terzino sinistro ex Sassuolo e Chievo, e tanti altri: insomma, atleti che lasciano parlare per sé il proprio curriculum. Non mancano anche giovani promesse, come la 16enne ala destra Lorenzo Galfano, appena giunto dalle giovani del Torino, Arturo Onda, terzino ex Benevento u19 e molti altri.

In conclusione, quella del Casarano è un’ottima rosa, reduce da una buona stagione e che adopera all’interno del rettangolo verde il giusto mix tra giovani talenti e veterani con esperienza da vendere. La compagine casertana del Real Aversa può trarre a suo vantaggio il fatto che molti dei calciatori più forti della squadra avversaria, quasi tutti tra quelli citati, sono arrivati durante questa sessione di mercato e potrebbero non essere ancora entrati completamente nei meccanismi della squadra pugliese. Detto ciò, non resta che a parlare sia il campo: appuntamento dunque a domenica 27 settembre, alle ore 15:00, presso il “Giuseppe Capozza” di Casarano.


error: Content is protected !!
P