La Vidass Virtus 04 Curti rinnova con la promessa Guerriero: “E’ sempre un nuovo stimolo. Sto recuperando dall’infortunio, spero di tornare presto in campo”



Matteo Guerriero

CURTI – L’A.S.D. Vidass Virtus 04 Curti è lieta di comunicare il rinnovo del legame con Matteo Guerriero. Prodotto del vivaio virtussino, per il quindicesimo anno calcherà il “Palazzetto dello Sport” di Curti dove mise piede per la prima volta nel lontano 2005. All’epoca il talentuoso playmaker classe 2000 aveva appena cinque anni ed iniziò tutta la trafila del minibasket e del settore giovanile, conquistando la massima soddisfazione il 17 maggio 2015. Al culmine di una grande cavalcata, l’Under 16 Eccellenza disputò a Livorno lo spareggio interzona per accedere alla poule finale. Avversari i pari età della Fortitudo Bologna che vinsero ma ciò non cancellò una stagione indimenticabile. La crescita di Matteo non si è mai arrestato infatti, il 9 ottobre 2016, ha fatto il suo esordio in prima squadra, grazie all’attuale viceallenatore Daniele Della Valle che lo gettò nella mischia, ad appena sedici anni, nella gara di Serie D a Minori. Da allora è un punto fermo del roster che ha disputato in questi anni la Serie D e la Serie C Silver.

Un brutto infortunio lo ha fermato lo scorso dicembre ma ora sta lavorando per tornare a pieno ritmo e la società del presidente Paolo Viggiano e del responsabile Carlo Della Valle non vede l’ora di rivederlo in campo con le sue accelerazioni. Il recupero completo è alle porte per Guerriero che rivela: “Ancora non sono al 100% della forma ma sto svolgendo un lavoro di rafforzamento del quadricipite. Grazie al programma che mi è stato prospettato dal preparatore atletico Vincenzo Perciato, sono ottimista in merito al ritorno in campo. Il mio sogno è quello di essere in campo per metà novembre, possibile data di inizio del campionato, ma non voglio anticipare i tempi. La prendo con calma perché voglio recuperare nel migliore dei modi ed essere a totale disponibilità del coach“.



La promessa virtussina è molto felice della riconferma: “E’ sempre uno stimolo affrontare una nuova stagione con allenatori e compagni di squadra che possono farmi crescere e sviluppare al meglio le mie abilità. Conoscevo già coach Fabio Farina perché allenava a Caserta anche nell’Under 18 Eccellenza, di fatti ci siamo affrontati in amichevole. Sono sicuro che è molto preparato, si vede dall’approccio con noi giocatori. Insieme a me gli altri riconfermati sono Antonio Porfido e Christian Ciccone, è bello ritrovarli perché con loro c’è già un’intesa. Dispiace per i ragazzi che non sono rimasti, con cui ho condiviso tante esperienze, ma allo stesso tempo sto per conoscere nuovi compagni di squadra“.

L’infortunio lo ha frenato lo scorso anno nel suo massimo momento di forma, con prestazioni e score personali preziosi, ma ora Matteo Guerriero è pronto a riprendere il suo posto: “E’ stato molto brutto. Per la prima volta ho avuto un infortunio così serio, a cui ha fatto seguito l’operazione ed il processo di riabilitazione. E’ stata dura vedere i miei amici giocare in campo ed io fermo in tribuna ma se posso trovare un lato positivo in una brutta pandemia come il Covid-19, posso dire, sempre andandoci con i piedi di piombo, che mi ha permesso di recuperare con maggiore tranquillità, senza accelerare i tempo. Peccato perché stavamo disputando un bel campionato. Ora stiamo strutturando una buona squadra, con l’obiettivo di dare il massimo. Del resto il nuovo allenatore ha l’idea di giocarsi tutte le partite con l’obiettivo di vincerle. Una mentalità che farà bene a tutto l’ambiente“.

Piena soddisfazione del coach Fabio Farina per la nuova conferma: “Conosco Matteo e penso ci possa dare una grande mano. Adesso però la cosa più importante è rimetterlo in carreggiata al 100% dopo l’infortunio dell’anno scorso. Dopo l’approfondimento medico sulle sue condizioni comincerà subito un lavoro specifico con Perciato“.

SPINNAKER COMUNICAZIONE

UFFICIO STAMPA A.S.D. VIDASS VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P