L’Oasi Sanfeliciana non si ferma più: il giovane Guida approda in serie D!



Raffaele Guida

L’Oasi Sanfeliciana  comunica di aver ceduto a titolo definitivo l’esterno offensivo Raffaele Guida al Rotonda Calcio, società lucana iscritta al prossimo campionato di serie D.

Classe 2002, mancino dotato di tecnica sopraffina, cresciuto nelle ultime tre stagioni all’Oasi Sanfeliciana, quest’anno ha portato con le sue giocate la squadra al primo posto in classifica nel campionato Under 18 regionale, competizione poi interrottasi a causa della pandemia.



In quello stesso campionato Guida era in testa alla classifica marcatori insieme al compagno di squadra Clemente Crisci, di recente acquistato dalla Salernitana.

La scorsa stagione era balzato agli onori della cronaca per un goal da cineteca diventato virale sui social: in quell’occasione partendo dalla faccia aveva dribblato una serie di avversari, compreso il portiere, lungo la linea di fondocampo depositando poi la palla direttamente in rete.

Successivamente è arrivata anche la convocazione nella Rappresentativa Nazionale LND, mentre ha poi fatto continuativamente parte sotto età della rappresentativa regionale nella categoria Under 19.

Ora per Raffaele si apre la strada del calcio dei grandi: già da diversi giorni è in ritiro con la prima squadra del Rotonda con la quale disputerà il campionato di Serie D che sicuramente lo vedrà protagonista.

Allo stesso tempo continuerà gli studi frequentando l’ultimo anno di liceo scientifico nella città che lo ospita in quest’avventura.

Determinanti nell’operazione i contributi dello scouting di Dario Di Pietro e dell’operatore di mercato Emanuele Marzocchi.

Si tratta di un’altra cessione che conferma la qualità del lavoro svolto dall’Oasi Sanfeliciana con i ragazzi del territorio.


error: Content is protected !!
P