Porfido primo rinnovo della Vidass Virtus 04 Curti: “Felice di far parte del progetto. Cambio di mentalità, faremo divertire i tifosi”



Antonio Porfido

CURTI – La Vidass Virtus 04 Curti rinnova il legame con Antonio Porfido. Per la terza stagione consecutiva l’ala grande classe ’90 è un punto fermo della compagine virtussina. Atleta di grande caratura e di intelligenza tattica sopraffina, è la prima conferma del team del presidente Paolo Viggiano e del responsabile Carlo Della Valle per la stagione 2020/2021. La sua esperienza e la presenza nello spogliatoio sono un valore aggiunto per il roster di Fabio Farina.

Porfido è cresciuto nella Juvecaserta, con cui ha svolto l’intero settore giovanile fino all’esordio in Serie A2 regalatogli da Franco Marcelletti, lo storico allenatore dello scudetto bianconero. Dopo le presenze in panchina in Serie A1, si trasferisce al Torre dei Passeri in B2. Dopo due anni passa al Chieti in B1 e poi due esperienze in C1 con Trani ed Acireale. Torna in Campania Castellammare di Stabia e Torre del Greco in Serie C Silver, prima dell’approdo alla Virtus.



Felice del suo rinnovo, Porfido dichiara: “Sono contentissimo di continuare il mio percorso a Curti; in mente c’è il progetto di fare meglio. Conosco il nuovo allenatore Fabio Farina da oltre dieci anni. Fino ad ora, sfortunatamente, non l’ho mai avuto come coach, ma l’ho visto all’opera e ritengo sia molto bravo“.

Si apre a breve una stagione diversa dalle altre, a causa del Covid-19: “Di certo non sarà facile dal punto di vista gestionale, con una situazione del tutto nuova, e dal punto di vista atletico, in quanto servirà lavoro specifico dopo cinque, sei mesi di stop. Pubblico? Per quanto possano essere pochi o tanti, i tifosi dà quella spinta ed affetto che ti permette di dare qualcosa in più. Con le restrizioni per il coronavirus, che sia numero zero o in forma ridotta, sarà sempre una novità perché, sinceramente, non mi è mai capitata una cosa del genere. E’ quasi come se fosse un allenamento“.

Dal bilancio della scorsa stagione agli obiettivi del nuovo campionato, Porfido mostra già molta determinazione: “La seconda parte della scorsa stagione era molto interessante, infatti potevamo puntare ai play-off: un traguardo su cui nessuno avrebbe scommesso all’inizio. Siamo sulla direzione giusta, solo il Covid-19 ci ha fermati. L’anno scorso è avvenuto un cambio di atteggiamento che mancava prima ed ha dato più di qualche difficoltà. Ora si sta intravedendo qualcosa di diverso, il valore della società e del roster sta aumentando. Credo che sarà un’annata in cui ci divertiremo e faremo divertire i nostri tifosi“.

Entusiasta della conferma, l’allenatore Fabio Farina afferma: “Antonio è un ragazzo che conosco da tantissimo tempo. Sono felice di ritrovarlo perché innanzitutto è un ragazzo serio e inoltre ha fatto esperienze di pallacanestro di un certo livello, quindi sa cosa vuol dire lavorare con professionalità tutti i giorni ed è questo quello che ricerco“.

SPINNAKER COMUNICAZIONE
UFFICIO STAMPA A.S.D. VIDASS VIRTUS 04 CURTI


error: Content is protected !!
P