DUE AMICHEVOLI PER IL GLADIATOR. Santonastaso: “Ritiro ideale. I riconfermati sono certezze, con new entry funzionali all’idea di calcio”



Clemente Santonastaso in ritiro

CAMPITELLO MATESE – Il Gladiator affronterà due amichevoli nel ritiro estivo di Campitello Matese. Domani, sabato 22 agosto alle 17, presso il terreno di gioco dell’Hotel Kristall, i neroazzurri dei presidenti Mattia Aveta e Giacomo De Felice esamineranno il proprio grado di preparazione contro l’Aurora Alto Casertano, club che milita nel girone unico di Eccellenza molisana. Il secondo test è previsto per sabato 29 agosto alle 10 contro il Vastogirardi, club di Serie D allenato da Fabio Prosperi che l’anno scorso è stato inserito nel girone F e tra le proprie file potrebbe a breve comunicare l’acquisto dei due ex neroazzurri Nicolas Pesce e Crescenzo Picozzi.

LE CERTEZZE E LE NEW ENTRY. Fa un punto sui primi giorni di allenamento l’allenatore sammaritano Clemente Santonastaso che afferma: “La società ha messo a disposizione una location ideale per il ritiro. Stiamo veramente bene, abbiamo due campi a disposizione per fare allenamento: siamo contenti di stare qui. Per quanto riguarda la rosa, noi partiamo con delle certezze. E’ la base solida dei giocatori riconfermati, a cui si sono aggiunti giocatori funzionali al modo di intendere calcio dal punto di vista societario e tecnico. Siamo contenti per i nuovi innesti che si vanno ad integrare con lo zoccolo duro“.



LE DATE UFFICIALI. Il 20 settembre parte ufficialmente la stagione con il debutto in Coppa Italia di Serie D, mentre il 27 settembre inizia il campionato. Date a cui i neroazzurri si vogliono far trovare pronti: “Stiamo lavorando in funzione del campionato. Siamo molto positivi, perché abbiamo lavorato bene prima di Ferragosto e siamo contenti della quotidianità qui a Campitello Matese. Abbiamo voglia di divertirci e fare bene“.


error: Content is protected !!
P