IL MARCIANISE RAFFORZA IL REPARTO UNDER. Due acquisti ex Acerrana e Giugliano, mentre viene confermato un attaccante



Riccardo Macciocchi

MARCIANISE – L’U.S. Marcianise è lieta di comunicare l’acquisto di Riccardo Macciocchi e di Angelo Rigamonti. Nell’ottica di ampliare il reparto under, il direttore sportivo Salvatore De Cesare ha rovistato il mercato ed ha messo a disposizione dell’allenatore Gianni Formicola i due giovani talenti, mentre viene confermato per il secondo anno consecutivo l’attaccante classe 2002 ex Casertana Savin Varone. Contestualmente la società comunica che la preparazione atletica per la stagione 2020/2021 inizierà ufficialmente lunedì 24 agosto al centro sportivo “Terra di Lavoro” di Marcianise.

Riccardo Macciocchi è un difensore centrale classe 2001. Cresciuto nel Progetto Casalnuovo, ha giocato nei settori giovanili della Cavese e della Gelbison, con cui ha ha svolto Allievi, Juniores Nazionale ed allenamenti in prima squadra. Nella stagione 2018-2019 ha giocato in Promozione con l’Hermes Casagiove, mentre lo scorso anno ha iniziato in Eccellenza con la Polisporitva Lioni, prima di trasferirsi a dicembre all’Acerrana in Promozione. Ora l’approdo a Marcianise: “Sono felice perché ritrovo un mio vecchio mister, Gianni Formicola, che mi ha allenato in un periodo a Mondragone. E’ una nuova esperienza, voglio dare il massimo e crescere tanto”.



Angelo Rigamonti è un terzino sinistro classe 2002. Inizia a dare i primi calci alla scuola calcio Internapoli e poi al Pianeta Napoli City. A 15 anni si trasferisce all’Afro Napoli United, con cui svolge Under 17 e Juniores Regionale, poi passa alla Juniores Nazionale del Giugliano. Molto motivato per la nuova esperienza, dichiara: “Sono contento, spero di dimostrare alla gente di Marcianise di cosa sono capace”.

ALESSIO SCHIAVO – SPINNAKER COMUNICAZIONE

UFFICIO STAMPA U.S. MARCIANISE


error: Content is protected !!
P