Cancello Arnone in festa, il presidente Cacciapuoti: “Promozione meritata”



Il presidente Cacciapuoti con i dirigenti del Sacro Cuore

Raggiante di felcità il presidente del Sacro Cuore Biagio Cacciapuoti per la conquista della Prima Categoria. Ecco la sua intervista rilasciata alla nostra redazione.

Presidente quanto è soddisfatto per questa promozione in Prima Categoria?



“Quando si allestisce una squadra con programmazione e poi arriva il risultato prefissato tutto è ancora più bello, perché significa che le scelte operate sono state ben fatte. Siamo andati nella giusta direzione e questo ci rende molto felici”.

Un gruppo compatto guidato da un tecnico motivatore. Cosa sente di dire alla sua squadra che se l’è giocata fino all’ultimo per la vittoria finale?

“Nel nostro campionato abbiamo perso una sola gara, quella di Frignano. Anche se siamo arrivati secondi, credo che si può affermare che il Sacro Cuore è una delle squadre che più ha ben figurato in questo campionato. I ragazzi, insieme al mister e tutto lo staff, ci hanno messo grande cuore e impegno”.

Siete soddisfatti dei criteri utilizzati per l’assegnazione dei campionati? 

“Quando si prendono delle  decisioni queste possono essere giuste o sbagliate. Noi al momento della sospensione del campionato eravamo primi, ma la media punti ha dato ragione alla Sanciprianese. Però, ripeto, penso nessuno possa dire che il Sacro Cuore non abbia fatto bene perché ce la siamo giocati a viso aperto su tutti i campi. Questa è una cosa di cui nessuno può dire il contrario”.

La piazza di Cancello Arnone ha risposto con grande entusiasmo quest’anno. Quale sostegno si aspetta dalla città per l’immediato futuro? 

“La piazza è calda ed entusiasta. I tifosi ci hanno dato un grande appoggio e penso ci seguiranno ancora più numerosi. Intraprenderemo un discorso con i nostri sponsor e coloro che ci hanno sostenuto, anche se comprendiamo che il Covid-19 ha mandato in crisi diversi settori. Cercheremo di essere bravi ancora una volta nel far capire gli obiettivi del nostro progetto”.

Quali gli obiettivi per il prossimo campionato di Prima Categoria? Vi state già muovendo sul mercato?

“L’ambizione sarà quella di disputare un campionato tranquillo con l’obiettivo principale della salvezza. Noi siamo neopromossi in Prima Categoria, non conosciamo ancora bene la categoria. In giro ci sono squadre che si stanno attrezzando alla grande, credo sarà un campionato competitivo. Sul mercato posso dire che la nostra campagna acquisti è praticamente già chiusa perché già abbiamo fatto 4-5 innesti mirati e più in là sveleremo i nomi”.

 

 

 


error: Content is protected !!
P