PIANURA SCATENATO! Soffiati i bomber di Albanova e Frattese alla concorrenza



Pasquale Scielzo, nuovo calciatore del Pianura

PIANURA –  Trattative infuocate in quel di Napoli, dove il Pianura ha già messo a segno 7 colpi importanti per il passaggio alla categoria superiore: dopo l’acquisto di Vincenzo Pisani, infatti, arrivano anche gli attaccanti Pasquale Scielzo ed Orazio Grezio, il centrocampista Giovanni Grieco, i difensori Dario Balzano ed Antonio Capogrosso, per finire con il portiere Raoul Lombardo.

I NUOVI ARRIVATI. 
Il Pianura Calcio è lieto di comunicare ai propri tifosi , a siti ed organi d’informazione l’avvenuto tesseramento per la stagione 2020-2021 dei seguenti calciatori:



Orazio ”Cobra” Grezio, attaccante classe ’85 . Un colpaccio assoluto quello messo a segno dalla dirigenza, un vero lusso per un top player della categoria. Una carriera a suon di reti e prestazioni maiuscole con le casacche di Quarto, Casertana, Arzanese, Virtus Volla , Casarano, Torrecuso, Marcianise, Turris, Sessana, Casalnuovo e Giugliano. Nell’ultimo biennio protagonista tra le fila della Frattese. Nel palmares ecco i campionati vinti in Eccellenza con la Casertana nel 2006/2007, Marcianise nel 2012/2013 e Turris nel 2014/2015.

 Dario Balzano, difensore classe ’92. Esperienza e personalità da vendere per un atleta che fa della tenacia il suo principale biglietto da visita. Un percorso calcistico di rilievo finora con Sorrento, Paganese, Avellino, Aversa Normanna in serie C. Con Lupa Roma e Novese in serie D per poi passare alla Frattese in Eccellenza.

 Giovanni Grieco, centrocampista classe ’86. Ecco un vero leader in campo e fuori, un combattente mai domo. Una lunga esperienza tra serie D ed Eccellenza indossando le maglie di Turris, Ercolanese, Angri , Serino, Faiano per 7 stagioni, e nell’ultimo campionato protagonista col Pomigliano.

Antonio Capogrosso, roccioso difensore classe ’90 . Un tassello che garantisce forza ed esperienza a tutto il reparto arretrato. Cresciuto nelle giovanili dell’Avellino, ha vestito le maglie di Turris in serie D, Procida, Miano vincendo il campionato di Promozione, Picerno disputando due finali nazionali (una di Coppa Italia Dilettanti e una di play off per la serie D . Casalnuovo, Pimonte, Casoria, Frattese ed Albanova le tappe del suo background calcistico, un duro alla corte dei biancoazzurri. Grande fisicità e leadership assicurati!

 Raoul Lombardo portiere classe ’94, fisico possente e grande sicurezza tra i pali. Per lui oltre 120 presenze in serie D con le maglie di Matera, Sorrento, Aversa, Mantova, Ercolanese, Granata . Nell’ultima stagione ottimo campionato tra le fila del Sora.

IL RITORNO DEL FIGLIOL PRODIGO. A meritare una menzione speciale fra tutti i nuovi acquisti è sicuramente l’ex Albanova Pasquale Scielzo, che fa ritorno nel quartiere che lo ha visto crescere come persona prima che come calciatore, e di cui la società scrive: BENTORNATO A CASA!
E’ il turno di Pasquale Scielzo, è il turno del ritorno a Pianura di un figlio del nostro quartiere.
Nell’ambito della campagna di rafforzamento del sodalizio pianurese, in vista del prossimo campionato di Eccellenza, arriva la firma di Pasquale Scielzo che va a incrementare il numero degli esterni del rosters biancoazzurro.
Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Scielzo arriva a Pianura dopo un lungo peregrinare attraverso lo stivale che lo ha portato ad indossare le prestigiose casacche di Reggiana e Gladiator, oltre a quelle di Darfo Boario, Afragolese, Nola, San Tommaso e nell’ultima stagione Albanova.


error: Content is protected !!
P