TROTTA, LA SORPRESA DEL RECALE 2002. Il bomber dell’Ascoli: “Emozionato per il ruolo, prepareremo i ragazzi per il gran salto nel calcio che conta”



Marcello Trotta a Recale

RECALE – Un ingresso di spessore per una delle scuole calcio storiche della provincia di Caserta. Marcello Trotta ritorna, nelle vesti di presidente onorario, nel Recale 2002, club di cui è stato primo iscritto e da cui partì giovanissimo in direzione Napoli e poi Inghilterra. L’attaccante dell’Ascoli, che si appresta a riprendere il campionato con il recupero del 17 giugno contro la Cremonese, è la grande sorpresa della stagione 2020/2021: un connubio nato nei mesi di quarantena, orchestrato e portato avanti dai dirigenti recalesi e dallo staff del calciatore. Da ora la scuola calcio si chiamerà “A.S.D. Recale 2002 Marcello Trotta” ed a breve verranno elencate tutte le novità della nuova stagione, in primis il logo che verrà restaurato.

L’EUFORIA. Nella presentazione, avvenuta sabato scorso al centro sportivo “Acconcia” di Recale in diretta facebook sul media partner dell’evento SportCasertano.it, l’atleta di Portico di Caserta ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’ingresso nel club in cui ha disputato Pulcini, Esordienti e Giovanissimi sotto età. Con le regole del distanziamento sociale rispettate sia davanti che dietro la telecamera, l’ex Sassuolo e Crotone rivela: “C’è stata una grande voglia di tornare da dove ero partito e dare una mano ad una società che in questi anni ha fatto grandi cose. E’ stato facile condividere questo progetto con loro. Ci aspettiamo grandi cose e ci saranno sicuramente tantissime novità e voglia di fare bene lasciandoci dietro l’amarezza della sospensione dei campionati per il Covid. E’ un nuovo inizio per tutti noi anche per me e sono davvero onorato di essere stato investito della carica di presidente onorario. Sono davvero felice e anche emozionato per questo ruolo“.



LE RESTRIZIONI. A causa delle restrizioni legate al Covid-19, erano presenti soltanto il ds Felice Nasta, gli allenatori Rino Farina, Nunzio Perreca, il preparatore dei portieri Gaetano Ianniello, gli allenatori, il proprietario della struttura Mario Acconcia ed una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Recale, composta dal vicesindaco Domenico Di Maio e dal presidente del consiglio comunale e delegato allo sport Francesco Ommeniello: “Dispiace aver dovuto limitare la presentazione del progetto ai soli dirigenti e tecnici, ma prossimamente, appena sarà tutto finito, apriremo le porte del Centro Sportivo Acconcia a tutti i nostri giovani tesserati. Un nuovo Marcello Trotta? Il nostro obiettivo è fra crescere i ragazzi per poi prepararli al grande salto nel calcio che conta“.

LA SODDISFAZIONE DEL CLUB. In assenza del presidente Franco Ferro, il ds Felice Nasta ha confidato tutto l’entusiasmo per l’ingresso di Marcello Trotta nell’organigramma societario insieme al fratello Giuseppe: “Oggi è come il mese di luglio 2002 quando nacque questa società e Marcello fu il primo tesserato. Ha fatto tanti sacrifici per arrivare dove è arrivato e il nostro intento è quello di vedere crescere i nostri ragazzi preparandoli alla categorie superiori. Marcello Trotta è il simbolo della nostra terra e verrà visto dai più piccoli come punto di arrivo. Nei prossimi giorni sveleremo tutte le novità per la stagione 2020-2021 e in settimana incontreremo i genitori per organizzare il lavoro secondo le nuove vigenti norme di sicurezza“.

Un ingresso che punta a far diventare l’A.S.D. Marcello Trotta una élite del calcio giovanile.


error: Content is protected !!
P