SESSANA INFALLIBILE IN CASA. Villaricca domata, subito protagonista il nuovo acquisto



Sessana – Villaricca in scena al “Prassino”

SESSA AURUNCA – La Sessana supera in casa il Villaricca per 3-1 e conquista tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato.

LE FORMAZIONI. Subito in campo il nuovo acquisto Christian Quintigliano nel 4-2-3-1 disegnato da mister Cottuno nella sfida ai giallorossi del Villaricca al “Prassino”.



PRIMO TEMPO. La Sessana prova a portarsi in vantaggio al 19’ quando Lunardo scende sull’out mancino e crossa al centro per Mario Quintigliano che in spaccata prova a superare Vallefuoco, la palla transita davanti tutto lo specchio della porta senza alcun tocco. Al 25’ la Sessana la sblocca: punizione guadagnata dal limite dell’area da De Iorio, s’incarica della battuta Christian Quintigliano: destro sul lato del portiere e vantaggio gialloblù, prima rete alla prima apparizione per il centrocampista. Aurunci vicini al raddoppio al 29’ quando Fabozzi batte velocemente per De Iorio, tiro con il destro e palla fuori dallo specchio. Al terzo minuto di recupero i gialloblù beneficiano di un calcio di rigore, fallo di mano sul tocco di Marraffino ed il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri va lo stesso numero diciotto che calcia in maniera perfetta con Vallefuoco che non può nulla, 2-0 a pochi istanti dall’intervallo. Contatto dubbio in area nell’ultimo minuto di recupero, è Mario Quintigliano ad andare a terra sull’atterramento di Fusco, il direttore di gara quasi non se la sente di decretare un nuovo penalty e ammonisce per simulazione il capitano gialloblù.

SECONDO TEMPO. Mister Cottuno effettua il primo cambio di giornata già al 46’, fuori Marraffino e dentro Asciolla con il passaggio al 4-3-3. Al 55’ la Sessana va vicina al tris, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Lepore serve sull’out di sinistra De Iorio, palla a centro per Mario Quintigliano che ci riprova in spaccata, salva Vallefuoco in due tempi. Al 64’ occasione per De Iorio: lancio dalle retrovie di Lepore per il numero undici che stoppa con il petto e tira, respinge bloccando in due tempi il portiere ospite. Riesce finalmente a triplicare la Sessana che al 77’ va in rete con Antonio Lunardo, il terzino mancino si porta il pallone avanti con il tacco e scarica in porta il goal del 3-0 e la prima rete stagionale. Il Villaricca rientra in partita a nove minuti dalla fine con Aiello che in area di rigore non sbaglia dopo una palla persa in uscita dalla retroguardia gialloblù. Vince la Sessana al “Prassino” che supera il Villaricca e si prepara al meglio al big match di settimana prossima contro la Vis Frattaminorese.

TABELLINO SESSANA – VILLARICCA 3-1

ASD SESSANA: Cioce, Talitro, Lunardo, Quintigliano C, Esposito, Masturzo (55’ Pellino), Fabozzi (65’ Prassino), Lepore (93’ Corbo), Marraffino (46’ Asciolla), Quintigliano M, De Iorio (85’ Zampi). All. Cottuno. A disp. Messa, Grimaldi.

VILLARICCA: Vallefuoco, Fusco, Vacca, Santonicola, Zambrano, Matrice (57’ Maiorano), Sannacchiaro, Porcelli, D’Amodio (78’ D’Ambrosio), Verde, Aiello. All. Pascale. A disp. Ricciardi.

MARCATORI: 25’ Quintigliano C. (SES); 48’ Marraffino (SES); 77’ Lunardo (SES); 81’ Aiello (VIL)

AMMONITI: Cioce, De Iorio, Fabozzi, Lunardo, Quintigliano M.(SES); Matrice, Sannacchiaro (VIL)

ARBITRO: Giovanni Verdino di Benevento

CORNER: 5-3 per il Villaricca

RECUPERO: 5’ PT; 6’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P