GLADIATOR NEL SEGNO DI SANTONASTASO. Difesa di ferro e linea verde le chiavi della svolta, contro il Taranto per continuare la striscia positiva



Clemente Santonastaso

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Bilancio più che positivo per il Gladiator nelle ultime sfide di campionato. I neroazzurri, che domenica hanno pareggiato in casa del Fasano portando a casa un prezioso pari per la classifica ed il morale, hanno inanellato un filotto di quattro risultati utili consecutivi con 8 punti conquistati frutto di due vittorie e due pareggi. Sette degli otto punti sono arrivati dalla gestione Santonastaso, l’allenatore della Juniores, che ha sostituito il dimissionario Pasquale Borrelli, sta pian piano dando un’impronta alla sua squadra ed i risultati lo stanno confermando.

IL BUNKER. La prima nota che salta all’occhio vedendo i risultati, è di sicuro quella relativa alla voce goal subiti. Nelle tre gare sotto la guida del nuovo tecnico, il Gladiator ha infatti mantenuto la sua porta inviolata non subendo nemmeno un goal. Il dato assume ancora più rilevanza dal momento che è la prima volta in stagione che i neroazzurri non subiscono reti per più di 270′ minuti.



LA LINEA VERDE. Oltre alla retroguardia rocciosa, c’è un altro fattore che sta incidendo, l’utilizzo dei giovani. Santonastaso si sta affidando a loro e i risultati gli stanno dando ragione, lo confermano i punti conquistati ma anche il minutaggio che il tecnico sta riservando alla linea verde neroazzurra. L’allenatore ha prima confermato Fusco in porta, e le parate importanti come quelle di domenica ne sono una prova, poi ha lanciato dal primo minuto il classe 2001′ Di Monte in assenza di Vitiello e Prevete, ed infine ha riconfermato per la terza gara consecutiva da titolare il classe 2001′ Strianese. Dati considerevoli che non possono altro che essere motivo d’orgoglio in un calcio che fa affidamento ai giovani con sempre minor frequenza.

VERSO IL TARANTO. Sarà un’altra gara delicata quella che i neroazzurri affronteranno domenica quando allo stadio “Mario Piccirillo” arriverà il Taranto che all’andata si impose con il punteggio di 3-1. La compagine pugliese al contrario, non sta attraversando un buon momento in campionato e nelle ultime tre gare ha ottenuto soltanto un punto. Servirà una grande prestazione a Del Sorbo e compagni per vincere, allontanare ancora di più la zona play-out e dare continuità ad un periodo molto positivo.


error: Content is protected !!
P